Unisciti alla "Corsa della Speranza" a Busto Arsizio per una Causa Nobile
Domenica 6 ottobre 2024, Busto Arsizio sarà nuovamente protagonista di un evento carico di speranza e solidarietà: la "Corsa della Speranza", giunta alla sua 4° edizione. Questa manifestazione ludico-motoria non competitiva ha l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto “La Casa del Fiore”, promosso dalla Fondazione Bianca Garavaglia, a sostegno dei bambini malati di tumore.
Una Marcia di Solidarietà per i Piccoli Eroi
Il percorso di 5 km, completamente accessibile, attraverserà le vie centrali della città, con partenza alle ore 10.30 presso il Parco del Museo del Tessile, in Via Volta 6/8. Non importa se deciderai di correre, camminare o passeggiare, l’importante è essere presenti per sostenere i piccoli pazienti dell’Istituto Tumori di Milano, per i quali la Fondazione sta realizzando “La Casa del Fiore” a Lesa, sul Lago Maggiore. Questa speciale struttura sarà attrezzata per offrire momenti di vacanza e sollievo ai bambini in cura.
Divertimento e Solidarietà per Tutta la Famiglia
La giornata sarà all’insegna del divertimento per grandi e piccini! Al termine della corsa, nel “Villaggio del Fiore”, situato nel giardino quadrato del Museo del Tessile, si potrà gustare un delizioso risotto su prenotazione, mentre i più piccoli si divertiranno con i truccabimbi e i giochi del Ludobus. Non mancheranno sorprese: alle ore 15.00 si terrà l’attesissima estrazione dei premi della “Lotteria del Fiore”!
Iscrizioni Aperte: Non Perdere l'Occasione di Partecipare!
Le iscrizioni online sono già aperte sul sito www.abianca.org fino a sabato 5 ottobre alle ore 12.00. Sarà possibile iscriversi anche di persona, presso il Parco del Museo del Tessile, nelle giornate di sabato 5 ottobre (dalle ore 9.00 alle ore 16.00) e domenica 6 ottobre (dalle ore 8.30 alle 9.30). I pacchi gara, già molto richiesti, potranno essere ritirati negli stessi orari presso il Villaggio del Fiore.
Premi e Riconoscimenti: Un Traguardo per Tutti!
I primi classificati nelle categorie uomo, donna, bambino e bambina under 14, oltre al cane più veloce, riceveranno dei premi speciali. Anche i gruppi, con un minimo di 10 partecipanti, saranno premiati nelle categorie SCUOLA, AZIENDA e FAMILY AND FRIENDS. Inoltre, sarà assegnato il Premio Speciale Bianca Garavaglia, un riconoscimento unico per chi dimostrerà il vero spirito di solidarietà.
Partecipa e Fai la Differenza!
Non perdere l’opportunità di prendere parte a questa manifestazione che, anche in caso di maltempo, si svolgerà per portare avanti una causa tanto importante. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione tramite email all’indirizzo info@abianca.org o ai numeri di telefono 0331.635077 – 333.9700221.
La "Corsa della Speranza" è organizzata dalla Fondazione Bianca Garavaglia con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio e la collaborazione di Atletica San Marco, Trilogym e Confraternita della Pentola.
Questo articolo mira a coinvolgere i lettori, stimolando la loro partecipazione attiva all'evento, sottolineando lo scopo benefico e il coinvolgimento della comunità. Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.