Polentata, Frittura e Salamelle - Un'Esperienza Gastronomica Unica nella Frazione Cardazzo

La Tradizione Continua con la Proloco

Domenica 14 Aprile 2024, dalle 12:30 in poi, l'aria di Bosnasco sarà pervasa dai profumi irresistibili della sua iconica Polentata e dall'11ª Edizione della Sagra delle Torte, organizzate con passione dalla Proloco di Bosnasco, nella frazione Cardazzo.

Una Giornata di Gusti e Tradizioni

Una giornata dedicata alla convivialità, alla gastronomia locale e alla valorizzazione delle tradizioni culinarie, che coinvolgerà i residenti e i visitatori in un'esperienza indimenticabile.

Menu Tradizionale

La Polentata, accompagnata da contorni tipici del territorio, si presenta come il piatto forte dell'evento. La polenta, preparata con farina di mais e cuocendo lentamente fino a raggiungere una consistenza cremosa e avvolgente, sarà servita con una varietà di gustosi accompagnamenti che esalteranno i sapori della Lombardia.

Frittura e Salamelle

Ma la vera protagonista della giornata sarà la Frittura, preparata con maestria dagli esperti chef della Proloco. Croccante e dorata, la frittura sarà un tripudio di sapori, con una selezione di prelibatezze fritte che delizieranno il palato di grandi e piccini. Le Salamelle, salsicce artigianali dal gusto robusto e avvolgente, saranno un'aggiunta perfetta al menu della giornata, confermando ancora una volta la ricchezza della tradizione culinaria locale.

Musica e Intrattenimento

La giornata sarà arricchita da musica e intrattenimento, creando un'atmosfera festosa e allegra per tutti i presenti.

Gara delle Torte

E per coloro che amano un po' di sana competizione, non mancherà la Gara delle Torte, dove pasticceri dilettanti e professionisti si sfideranno per conquistare il titolo di torta più bella, buona e tradizionale della provincia di Pavia.

Informazioni e Contatti

Per maggiori informazioni sull'evento, è possibile contattare la Proloco di Bosnasco ai seguenti recapiti:

Sostienici con un clic!

Clicca sugli annunci che ti interessano per contribuire alla nostra crescita e migliorare il nostro lavoro.

Il tuo supporto è fondamentale per continuare a fornire contenuti di qualità.

Grazie per essere parte della nostra community!

📢 Vuoi scoprire le migliori idee per il prossimo weekend in Lombardia?

Iscriviti alla nostra newsletter del giovedì e non perdere l'occasione di vivere esperienze uniche e divertenti!

Iscriviti ora!

Promettiamo di non dirtelo a nessuno... solo a te e a tutti gli altri iscritti!

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.