Caccia al Tesoro Botanico a Pasquetta 2024: Un'avventura educativa nei Grandi Giardini Italiani

Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani 2024: Un'avventura educativa tra natura e cultura

Il primo aprile, giorno di Pasquetta, segna il ritorno di uno degli eventi più attesi nell'ambito dei giardini italiani: la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani, un'esperienza straordinaria che unisce divertimento, conoscenza e amore per la natura.

27° Edizione: Un'esperienza per i Giovani Esploratori

Giunta alla sua ventisettesima edizione, questa caccia al tesoro è dedicata ai bambini in età scolare, compresi tra i 6 e i 10 anni, offrendo loro l'opportunità di esplorare in modo ludico e gioioso il vasto patrimonio botanico, artistico e culturale custodito nei giardini del circuito Grandi Giardini Italiani. Quest'anno sono ben 40 i grandi giardini che hanno aderito all'iniziativa, testimoniando un crescente interesse per l'educazione ambientale e il legame con la natura nelle nuove generazioni.

Partecipa e Scopri i Tesori della Natura

Partecipare è facile e avvincente: all'ingresso dei giardini, i partecipanti riceveranno una mappa del tesoro che li guiderà alla scoperta dei segreti nascosti tra le piante e le opere d'arte del giardino. Un'avventura straordinaria tra enigmi e indovinelli, dove i giovani esploratori potranno soddisfare la propria curiosità botanica e artistica, fino a raggiungere il tanto ambito tesoro. Ai bambini che completeranno con successo il percorso, sarà consegnato l'Attestato di Piccolo Botanico Grandi Giardini Italiani, un riconoscimento speciale per il loro impegno e la loro passione verso il mondo delle piante.

Sostienici con un clic!

Clicca sugli annunci che ti interessano per contribuire alla nostra crescita e migliorare il nostro lavoro.

Il tuo supporto è fondamentale per continuare a fornire contenuti di qualità.

Grazie per essere parte della nostra community!

Judith Wade, fondatrice e CEO di Grandi Giardini Italiani, sottolinea l'importanza di questo evento: "Oggi è tempo di giardini, di svago a contatto con il verde. È fondamentale insegnare ai ragazzi l'amore per i giardini e la conoscenza del mondo delle piante. La Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani permette di stimolare la loro curiosità naturale, insegnando loro a conoscere e rispettare la natura che li circonda. Questo evento vuole seminare nei giovani l'interesse per i giardini e l'attenzione verso l'ambiente, fondamentale per preservarlo per le future generazioni".

Esplora e Impara: Scegli la Natura per Pasquetta

Quindi, cosa aspettate? Scegliete di trascorrere la vostra Pasquetta immersi nella natura di uno dei Grandi Giardini Italiani, imparando, divertendovi e scoprendo qualcosa di nuovo sul vasto e straordinario mondo delle piante.

Prova la Versione Digitale della Caccia al Tesoro

E mentre aspettate l'arrivo del primo aprile, perché non mettersi alla prova giocando alla speciale versione digitale della Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani? Riuscirete a conquistare il Certificato del Piccolo Botanico? Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza indimenticabile e di imparare a conoscere e amare la bellezza della natura che ci circonda.

Elenco dei Giardini Partecipanti nella Lombardia:

  • Villa del Grumello (Como)
  • Villa Pizzo (Cernobbio, CO)
  • Villa Carlotta (Tremezzina, CO)
  • Villa Melzi d'Eril (Bellagio, CO)
  • Parco della Fondazione Minoprio (Vertemate con Minoprio, CO)
  • Villa Monastero (Varenna, LC)
  • Villa Cipressi (Varenna, LC)
  • Giardino di Palazzo Arese Borromeo-ReGiS (Cesano Maderno, MB)
  • Giardino Botanico A. Heller (Gardone Riviera, BS)
  • Il Vittoriale degli Italiani (Gardone Riviera, BS)
  • Rocca di Lonato del Garda (Lonato del Garda, BS)
  • Parco Comunale Angelo e Lina Nocivelli (Verolanuova, BS)
  • Rocca di Angera (Angera, VA)
  • Villa Arconati-FAR (Bollate, MI)
  • BAM-Biblioteca degli Alberi Milano (Milano)

📢 Vuoi scoprire le migliori idee per il prossimo weekend in Lombardia?

Iscriviti alla nostra newsletter del giovedì e non perdere l'occasione di vivere esperienze uniche e divertenti!

Iscriviti ora!

Promettiamo di non dirtelo a nessuno... solo a te e a tutti gli altri iscritti!

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.

Il Messaggio di Judith Wade