Esplora la Magia di Pasquetta alla Rocca di Lonato: Giochi, Spettacoli e Divertimento per Tutta la Famiglia!

Fiabe nella Rocca: Una Giornata di Divertimento per Tutta la Famiglia a Lonato del Garda

Il 1° aprile, la maestosa Rocca di Lonato del Garda, a Brescia, aprirà le sue porte per accogliere famiglie desiderose di trascorrere una Pasquetta indimenticabile. Immersa nella suggestiva atmosfera primaverile, la Rocca offre un ambiente incantevole che domina il basso lago, regalando una vista spettacolare sul Garda.

La giornata sarà ricca di attività pensate per divertire grandi e piccoli. Pasquetta è tradizionalmente associata ai picnic all'aperto, ai giochi e alla condivisione in famiglia, e la Rocca sarà il luogo ideale per vivere tutto questo. Gli spazi verdi, avvolti dalle antiche mura, saranno a disposizione di chi vorrà godere di un picnic sul prato, rilassarsi sdraiato sull'erba e ammirare il panorama mozzafiato.

Fiabe nella Rocca

Fiabe nella Rocca sarà il cuore pulsante dell'evento, coinvolgendo i più piccoli in una giornata di pura fantasia e immaginazione. Dieci postazioni offriranno una varietà di giochi, spettacoli e laboratori, creando un mondo incantato per i bambini presenti. Tra le attività proposte ci saranno i burattini del Regno di Uboldo, la fiaba animata dell'Uovo magico e la Baby Dance con i conigli danzanti, per regalare momenti indimenticabili di svago.

Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani

Per i giovani amanti della natura, è prevista la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani, un percorso a indovinelli che porterà i partecipanti a conoscere le diverse piante presenti nel parco della Rocca. Un modo divertente ed educativo per esplorare la bellezza della flora circostante.

L'Escape Game dedicato a Leonardo da Vinci sarà un'occasione unica per mettere alla prova le menti di grandi e piccoli, che dovranno collaborare per portare a termine la missione proposta. Un quiz avvincente che stimolerà la logica e la creatività di tutti i partecipanti.

Informazioni Aggiuntive

Per arricchire ulteriormente l'esperienza, le famiglie avranno la possibilità di visitare il Museo ornitologico e la mostra dedicata alle Vedute di Roma del fotografo Gabriele Basilico e dell'incisore Giambattista Piranesi, allestita nella cinquecentesca Casa del Capitano. Con un piccolo supplemento, sarà anche possibile esplorare la Casa del Podestà con la mostra “Nino Ferrari. L’arte del metallo tra tradizione e modernità”, ospitata nelle suggestive sale storiche e nella Biblioteca del Senatore Ugo Da Como.

La proposta gastronomica della giornata sarà curata da Eatinero, che delizierà i partecipanti con l'eccellenza dello street food, offrendo prelibatezze dolci e salate.

Si ricorda che in caso di maltempo, l'evento sarà annullato. Il biglietto d'ingresso è di Euro 10,00 e la prenotazione è obbligatoria tramite il sito www.fondazioneugodacomo.it.

Contatti

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Fondazione Ugo Da Como ai seguenti recapiti:

Sostienici con un clic!

Clicca sugli annunci che ti interessano per contribuire alla nostra crescita e migliorare il nostro lavoro.

Il tuo supporto è fondamentale per continuare a fornire contenuti di qualità.

Grazie per essere parte della nostra community!

📢 Vuoi scoprire le migliori idee per il prossimo weekend in Lombardia?

Iscriviti alla nostra newsletter del giovedì e non perdere l'occasione di vivere esperienze uniche e divertenti!

Iscriviti ora!

Promettiamo di non dirtelo a nessuno... solo a te e a tutti gli altri iscritti!

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.