Sta per arrivare a Milano il primo Spritz Festival! Un evento dedicato alla bevanda più amata e iconica dell'estate: lo spritz. L'evento si terrà dal 12 al 14 maggio in Piazza Città di Lombardia, il luogo prescelto per gli eventi di convivialità e buon cibo della città.
In questo grande spazio, sotto il Palazzo della Regione, si sono già tenuti eventi come la fiera del gin e il festival dei risotti, e ora è il momento dello Spritz Festival. Saranno tre giorni di festa e divertimento, con fiumi di spritz per tutti i gusti.
Ovviamente non mancherà il famosissimo Aperol Spritz, il più conosciuto e classico, con il suo leggero retrogusto di arancia, ma ci saranno anche altre versioni per tutti i palati. Per gli amanti dei gusti più forti, ci sarà il Cynar, un celebre spritz realizzato con un liquore a base di carciofo, più scuro e intenso di sapore. E per chi cerca un'alternativa più fresca e dissetante, c'è lo Hugo, la versione con il liquore al sambuco.
Ma non è solo questione di spritz: alla manifestazione saranno presenti anche truck di street food per offrire le loro prelibatezze. Insomma, uno Spritz Festival a 360 gradi, che non potete assolutamente perdervi se siete a Milano in quei giorni.
L'ingresso alla Spritzeria, ai truck food e birra e al wine corner sarà gratuito dalle ore 12.00 alle ore 18.00. Dalle 18.00 all'1.00, invece, l'ingresso costerà 15 euro, ma includerà 3 spritz compresi.
Non perdete l'occasione di vivere l'estate all'italiana, tra spritz e delizie di street food, in uno dei luoghi più belli di Milano! E speriamo che questo Spritz Festival diventi un appuntamento fisso per gli amanti di questa bevanda e della convivialità.