Dal 23 gennaio al 19 febbraio, 3 settimane di iniziativa diffusa in tutti i ristoranti aderenti situati nel territorio comunale. Ogni ristorante inserirà tra le proprie proposte un piatto speciale a base di luganega di Monza
Ecco i ristoranti aderenti dove gustare le squisitezze locali:
- Il Dollaro - Capriano di Briosco - Via Garibaldi 1 Capriano
- Il Fienile Fornaci - Via dei Fornaciai 16 Fornaci
- Al Quindes - Via Roma 15 Briosco
- Ristorante Trattoria del Ponte - Via Peregallo 1 Briosco
- Lear Dining Club - Via Col del Frejus 3 Briosco
IL 23 GENNAIO DALLE ORE 20.30 LA CITTADINANZA È INVITATA ALLA SERATA DI PRESENTAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE E DELL'INIZIATIVA PRESSO LA BAITA DEGLI ALPINI DI CAPRIANO. SCOPRIREMO TUTTI I SEGRETI DELLA SALSICCIA DELLA BRIANZA E LA DEGUSTEREMO INSIEME!
Nel mese di novembre 2022 è nata l’Associazione produttori della luganega di Monza con l’obiettivo di recuperare, valorizzare e promuovere le tradizioni storico-culturali gastronomiche della Brianza e i suoi prodotti tipici, con particolare riguardo alla Luganega di Monza.
L'iniziativa brioschese si inserisce in quel periodo dell'anno in cui viviamo in pieno il folklore locale con il tradizionale falò della Gibiana, accompagnato dalla degustazione del risotto giallo con la salsiccia brianzola. Per questo abbiamo scelto di celebrare la neo costituita Associazione sottolineando il forte legame del territorio brioschese con la tradizione gastronomica della Brianza.
Per informazioni e aggiornamenti: https://www.facebook.com/ProduttoriLuganegadiMonza/