OltrePop Festival 2022

Con Borghi Armonici ritorna OltrePop Festival 2022, la rassegna itinerante di spettacoli ed emozioni tra i borghi dell’Oltrepò Pavese.

Da Maggio ad Agosto 2022 tanti spettacoli a Bagnaria, Castana e Volpara in una roadmap tracciata dalle colline dell’Oltrepò Pavese con musica e teatro, ma anche cinema e passeggiate musicali, degustazioni e cabaret.

Partiremo dal borgo antico di Bagnaria per arrivare a Volpara, nella bellissima cornice dell’Anfiteatro Costantino, e nel territorio di Castana, con qualche spettacolo anche su Pavia. Non mancheranno gustose anteprime e tante novità.

Tra le novità segnaliamo le passeggiate con merende musicali nelle cantine dell’Oltrepò Pavese, la rassegna cinematografica sui temi del vino ma anche il cinema per famiglie e gli appuntamenti all’insegna della natura e della sostenibilità. E ancora, le serate di festa danzante, la stand up comico-rock, il catartico Flavio Oreglio e gli Staffora Bluzer, l’omaggio al genio musicale di Ennio Morricone, e per concludere Neri Marcorè in concerto.

Un viaggio alla scoperta di un territorio ricco di risorse naturali, paesaggistiche, culturali e umane. Oltrepop Festival è un nudge, una spinta gentile verso l’Oltrepò che desidera creare nuove occasioni di sviluppo per il settore dello spettacolo e del turismo, pesantemente colpiti negli ultimi anni ma che hanno dimostrato di saper resistere e rinnovarsi.

Attraverso Borghi Armonici, Oltrepop Festival e i suoi artisti realizzano l’idea di una economia circolare promuovendo l’importanza della diffusione della “cultura” sostenibile e delle buone pratiche di collaborazione anche in luoghi teatrali “non convenzionali”, con conseguente beneficio di tutti (economico, occupazionale, sociale, culturale).

Per maggiori info e aggiornamenti: http://www.incantoinmusicaspettacoli.it/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.