Torna la Adamello Card: il modo migliore e più conveniente per scoprire la montagna

Hai voglia di montagna? Non lasciarti sfuggire le promozioni a te dedicate. Anche quest’anno il Consorzio Pontedilegno-Tonale ha deciso di attivare la Adamello Card: grazie ad essa potrai vivere escursioni alla scoperta della natura, della flora, della fauna e degli elementi caratteristici della montagna. In poche parole, un’immersione da togliere il fiato nella natura e nella cultura dell’alta Valle Camonica e alta Val di Sole.

La card sarà rilasciata gratuitamente a tutti gli ospiti delle strutture ricettive, cui sarà poi riservato un prezzo convenzionato di 5 euro a persona. Ma niente paura: anche tutti gli altri turisti potranno comunque partecipare al costo di 10 euro. I bambini nati dopo il 30 aprile 2013, accompagnati da un familiare adulto pagante, partecipano gratuitamente alle escursioni.

La vacanza outdoor assume così tutto un altro sapore: il programma di iniziative, studiato attentamente dagli Accompagnatori di Media Montagna e dalle Guide Ambientali Escursionistiche, punta a far scoprire infatti gli aspetti più significativi e accattivanti del comprensorio Pontedilegno-Tonale. Grazie alla Adamello Card potrai ad esempio scoprire la lavorazione del latte d'alta quota, riconoscere le piante selvatiche commestibili alla base dei piatti tipici camuni, far visita alle marmotte e imparare come si adattano ai climi alpini, scoprire le tracce storiche della Grande Guerra sul Ghiacciaio Presena, passeggiare al chiaro di luna insieme alle guide alpine.

Adamello Card ti permette anche di usufruire di numerose convenzioni. Qualche esempio: sconti sugli impianti di risalita, in varie strutture sportive, presso i musei del territorio, ma anche sconti per il noleggio delle bike, per le gite organizzate dalle Guide alpine e per le Top Experience. 

Il Consorzio Pontedilegno-Tonale ha selezionato le attività più interessanti che si svolgono all’interno del proprio comprensorio e le ha messe in vetrina sul proprio sito, con il nome di Top Experience. Sono state suddivise in 8 categorie: Avventura per tutti, Benessere, Cultura, Natura e malghe, Trekking ed escursioni, Arrampicata, Bike, Laboratori e curiosità. In questo modo vengono soddisfatte le esigenze e i gusti di tutta la clientela, che a questo link può scegliere tra oltre 50 esperienze:


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.