Panettone Day, al via l’edizione 2020

panettone
Il concorso Panettone Day si farà, anche in questo 2020 reso così particolare dall'emergenza sanitaria. La "gara" tra professionisti che si sfidano nella preparazione del miglior lievitato tradizionale, nel 2019 aveva visto partecipare 240 artigiani da tutta Italia, con oltre 500 panettoni in gara nelle tre categorie. Quest'anno sarà l'ottava edizione del concorso, aperto a tutti i pasticceri d'Italia.

Iscrizioni entro il 26, poi selezioni a luglio
Le iscrizioni al Panettone Day 2020 sono entro il 26 giugno, seguendo le istruzioni disponibili sul sito del concorso.

La prima fase di selezione si svolgerà tra il 6 ed il 10 luglio a cura di una giuria tecnica coordinata dal maestro Iginio Massari che valuterà i lieivtati, tra tutti i panettoni iscritti e pervenuti, scegliendo i 15 migliori panettoni tradizionali, i 5 migliori panettoni creativi dolci e i 5 migliori panettoni al Cioccolato Ruby. Sono dunque riconfermate le tre categorie dello scorso anno. La finale del concorso si svolgerà il 15 settembre presso la Sala Mengoni del Ristorante Cracco. Qui i finalisti verranno giudicati da una giuria d’eccezione della quale, oltre a Iginio Massari, fanno parte anche il vincitore dell’edizione 2019, Francesco Bertolini, la figlia del maestro, Debora Massari, membro AMPI ed il celebre pastry chef Sal De Riso.

In autunno il temporary store a Milano con i panettoni finalisti
Il concorso è ideato dall’azienda Braims in partnership con Novacart ed in collaborazione con Callebaut, Vitalfood, FB e CAST Alimenti. Come da tradizione, i 25 panettoni finalisti avranno una speciale vetrina nel temporary store a loro dedicato, a Milano, in corso Garibaldi 42, dal 12 ottobre all’8 novembre.



Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.

Commenti

 Fornitori.it