Rinviata al 2025
La festa dei fiori di Monte Isola così chiamata da tutti ma in realtà il suo vero nome è "Festa di Santa Croce", si festeggia ogni 5 anni.
Oltre 70 mila visitatori e più di 200.000 splendidi fiori colorati. Ogni 5 anni i borghi di Carzano e Novale di Monte Isola (Lago di Iseo - Brescia) si colorano di magnifici fiori di carta realizzati manualmente dagli abitanti. L’edizione 2021 si terrà da lunedì 13 a domenica 19 settembre.
La manifestazione, conosciuta anche come Festa dei Fiori, celebra la ricorrenza della fine del colera ed è organizzata dall'associazione Festa di Santa Croce.
Il fulcro delle manifestazioni è da tradizione il 14 settembre giorno in cui la Liturgia celebra la festa dell’Esaltazione della Santa Croce; nel piccolo borgo si svolge la processione con la S. Reliquia della Croce di Cristo. Il tutto in un’atmosfera di altissimo fascino in qualsiasi ora del giorno e della notte.
https://www.visitmonteisola.it
(in aggiornamento)
Per informazioni sul programma della festa:
http://www.monteisola.eu
(in aggiornamento)
Per prenotare il biglietto del battello:
http://www.navigazionelagoiseo.it
Per raggiungere la festa in battello con partenza da Iseo, Sarnico, Lovere e Sale Marasino è necessaria la prenotazione.
I biglietti potranno essere acquistati a partire dalla fine di febbraio sul sito della Navigazione Lago d'Iseo.
Informazioni Evento
Cosa:
Festa di Santa Croce
Date:
dal: 13/09/2021
al: 19/09/2021
Dove:
25050 Monte Isola BS, Italia
Provincia:
Brescia
Descrizione:
Festa dei fiori
Tipo Evento:
Festa
Link Riferimento:
http://www.navigazionelagoiseo.it