Festa di Santa Croce, la festa dei fiori dal 13 al 19 settembre Monte Isola (BS)

Festa di Santa Croce, la festa dei fiori
Rinviata al 2025


La festa dei fiori di Monte Isola così chiamata da tutti ma in realtà il suo vero nome è "Festa di Santa Croce", si festeggia ogni 5 anni.
Oltre 70 mila visitatori e più di 200.000 splendidi fiori colorati. Ogni 5 anni i borghi di Carzano e Novale di Monte Isola (Lago di Iseo - Brescia) si colorano di magnifici fiori di carta realizzati manualmente dagli abitanti. L’edizione 2021 si terrà da lunedì 13 a domenica 19 settembre.
La manifestazione, conosciuta anche come Festa dei Fiori, celebra la ricorrenza della fine del colera ed è organizzata dall'associazione Festa di Santa Croce.
Il fulcro delle manifestazioni è da tradizione il 14 settembre giorno in cui la Liturgia celebra la festa dell’Esaltazione della Santa Croce; nel piccolo borgo si svolge la processione con la S. Reliquia della Croce di Cristo. Il tutto in un’atmosfera di altissimo fascino in qualsiasi ora del giorno e della notte. 

Per informazioni su come arrivare e su Monte Isola:
https://www.visitmonteisola.it
(in aggiornamento)

Per informazioni sul programma della festa:
http://www.monteisola.eu
(in aggiornamento)

Per prenotare il biglietto del battello:
http://www.navigazionelagoiseo.it

Per raggiungere la festa in battello con partenza da Iseo, Sarnico, Lovere e Sale Marasino è necessaria la prenotazione.
I biglietti potranno essere acquistati a partire dalla fine di febbraio sul sito della Navigazione Lago d'Iseo.

Informazioni Evento

Cosa:
Festa di Santa Croce
Date:
dal: 13/09/2021
al: 19/09/2021
Dove:
25050 Monte Isola BS, Italia
Provincia:
Brescia
Descrizione:
Festa dei fiori
Tipo Evento:
Festa
Link Riferimento:
http://www.navigazionelagoiseo.it

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.