Il tram dei desideri di Klaus dall'1 al 23 dicembre a Milano

Il tram dei desideri di Klaus
Da sabato 1 a lunedì 23 dicembre 2019 sulle strade di Milano circola un tram davvero speciale, il tram dei desideri, magico come le atmosfere della commedia natalizia Klaus, il primo film d’animazione di Netflix. Salendo a bordo del tram dei desideri di Klaus adulti e bambini (dai 3 ai 10 anni, accompagnati) possono vivere la magia natalizia e scoprire le origini della festa più amata dell’anno.

Il tram dei desideri di Klaus collega Milano e Smeerensburg, un’isola oltre il Circolo Polare Artico, casa del misterioso giocattolaio Klaus. A bordo i passeggeri si trovano catapultati in un vero e proprio servizio postale itinerante, che riproduce le atmosfere della Royal Postal Academy del film.

Il convoglio speciale parte e arriva ogni 30 minuti da piazza Fontana, dopo aver percorso uno speciale itinerario che attraversa alcuni tra i luoghi più suggestivi di Milano. Tutti possono salire a bordo gratuitamente: sul tram i bambini possono scrivere la propria letterina che sarà poi portata direttamente a Klaus. Il tutto in una magica cornice, tra l’opportunità di scattare foto ricordo, cantastorie e truccabimbi.
il tram di KlausPartenza e capolinea del tram dei desideri di Klaus a Milano sono in piazza Fontana. Gli orari delle corse? Da lunedì a venerdì ogni 30 minuti dalle 13.45 alle 20.15; sabato e domenica ogni 30 minuti dalle 10.45 alle 17.15. L'accesso è libero e gratuito.

Klaus: il film

Klaus è una commedia natalizia animata diretta dal co-ideatore di Cattivissimo me Sergio Pablos e ha come protagonisti personaggi con le voci di Marco Mengoni (Jesper), Francesco Pannofino (Klaus), Ambra Angiolini (Alva), Carla Signoris (Miss Krum) e Neri Marcorè (Mogens). Disponibile in streaming su Netflix dal 15 novembre, Klaus introduce uno stile unico che unisce tecniche d’animazione tradizionali (disegnate a mano) con tecnologie all'avanguardia.

Jesper (Marco Mengoni) si distingue alla Regia Accademia Postale come peggior studente e viene mandato in servizio in un'isola ghiacciata oltre il circolo polare artico, dove i litigiosi abitanti si parlano molto di rado e si scrivono ancora meno. Jesper sta per gettare la spugna quando trovo un'alleata in Alva (Ambra Angiolini), un'insegnante locale, e conosce Klaus (Francesco Pannofino), un misterioso falegname che vive da solo in una casetta piena di giocattoli fatti a mano. Queste improbabili amicizie faranno tornare il buonumore a Smeerensburg, generando nuove abitudini caratterizzate da vicini generosi, tradizioni magiche e calze appese al camino con trepidazione.


Informazioni Evento

Cosa:
Il tram dei desideri di Klaus
Date:
dal: 01/12/2019
al: 23/12/2019
Dove:
Piazza Fontana, Milano
Provincia:
Milano
Descrizione:
Itinerario gratuito su rotaie ispirato al film di Natale
Tipo Evento:
Evento di Natale
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/milano/il-tram-dei-desideri-di-klaus/432016280797825/

************************* *************************


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.