Far da mangiare, il festival della cucina 23 e 24 novembre Sesto San Giovanni (MI)

far da mangiare 2019Da sempre il riunirsi attorno al cibo è momento di ritrovo, condivisione e scambio; ogni Paese ha sviluppato proprie usanze e tradizioni per vivere al meglio questo momento. Far da mangiare vuole diffondere questa cultura in tutti i suoi aspetti: dalla preparazione, alla degustazione, dalla materia prima agli strumenti di lavorazione. Venire a conoscenza di queste diverse esperienze ci avvicina alle altre culture, perchè i gesti del cucinare sono una lingua universale.

Giunto alla sua sesta edizione Far da mangiare propone un programma ricco di attività: laboratori di cucina, degustazioni,  incontri con i produttori nell’Arena dei Saperi/Sapori, cooking show e proposte per i bambini, che mediante il gioco e la scoperta possono incontrare per la prima volta odori e sapori da tutto il mondo.

La novità di queste edizioni è lo Spazio MEAL , un’area dedicata allo street food dove i visitatori potranno pranzare e cenare degustando cibi provenienti da varie regioni d’Italia e del mondo.
L’ingresso e le attività di Far da mangiare sono gratuite e aperte a tutti.

C’è un produttore, un foodtruck, uno chef che non può mancare a Far da mangiare? Segnalacelo a info@spaziomil.org
Vuoi restare aggiornato sulle novità? Seguici sulla pagina di Far da mangiare!


Informazioni Evento

Cosa:
Far da mangiare
Date:
dal: 23/11/2019
al: 24/11/2019
Dove:
Via Luigi Granelli, 1, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia
Provincia:
Milano
Descrizione:
Festival della cucina
Tipo Evento:
Festival
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/402031000456164/

************************* *************************


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.