Circonferenze Festival di Circo e Teatro di Strada

circo Torna a Rho dal 13 al 16 giugno uno degli eventi piu' attesi Circonferenze Festival di Circo e Teatro di Strada con piu' giorni, piu' spettacoli, piu' circo, piu' cultura, piu' eventi ... meno plastica

L'arte di strada e il circo sono arti antiche. Hanno sempre suscitato grande interesse e riscosso enorme successo nel pubblico di tutto il mondo. Portare l'arte e il teatro in strada equivale a portare l'arte e il teatro direttamente al pubblico, nei luoghi vivi e vissuti dalla gente; ma significa anche avere la possibilità di vivere in modo straordinario luoghi solitamente comuni.

Anche quest’anno all’interno del festival si esibiranno i vincitori del Premio Emilio Vassalli, giunto quest’anno alla sua II edizione. E’questo un premio istituito dall’associazione Duetti e ½ con Ida e Pierluigi Vassalli per sostenere le nuove produzioni di spettacoli di circo e teatro di strada.
I vincitori quest’anno sono due: Kate e Liam e Luigi Ciotta.
Come sempre sarà allestito il punto ristoro del festival: Circoristò, gestito dalla Cooperativa sociale Cielo all’interno del cortile del Comune di Rho in via De Amicis, 1.

circo
Novità di quest’anno il mercatino degli hobbisti artigiani in Piazza Visconti il Sabato e un laboratorio per bambini dal titolo “Le case fluttuanti” Da quest'anno Circonferenze aderisce alla campagna del Comune di Rho “Rho Plastic Free” regolando l'uso della plastica usa e getta attraverso l'utilizzo di stoviglie e bicchieri in Mater B ed incentivando l'utilizzo dell'acqua del rubinetto Anche quest’anno collaboriamo nella realizzazione del festival con associazioni attive sul territorio: il Teatro dell’Armadillo, la Torre, la Cooperativa Cielo e il Mercato Equo e Solidale. L'ingresso a tutte le iniziative sarà libero e gratuito.

IN CASO DI PIOGGIA IL FESTIVAL SI TERRA’ PRESSO L’AUDITORIO P.RAINA, VIA MEDA, 20 RHO


Informazioni Evento

Cosa:
Circonferenze
Date:
dal: 13/06/2019
al: 16/06/2019
Dove:
Rho
Provincia:
Milano
Descrizione:
Festival di Circo e Teatro di Strada
Link Riferimento:
https://www.circonferenze.org/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.