Mantova Lovers dal 27 aprile al 12 maggio

Mantova Lovers
Mantova si prepara a vestirsi di nuovo di puro romanticismo per la terza edizione di Mantova Lovers, la rassegna di spettacolo ed enogastronomia che dal 27 aprile al 12 maggio 2019 trasformerà la città dei Gonzaga in uno dei luoghi più romantici del mondo.

E’, infatti, tutto all’insegna del binomio “Mantova e amore” il palinsesto dell’edizione 2019 di Mantova Lovers: un calendario ricco di eventi unici e originalissimi, che trasporteranno il pubblico in una dimensione inedita, indimenticabile.

Ma perché vogliamo parlare d’amore proprio a Mantova? Storia, arte e letteratura parlano chiaro: qui, all’ombra del magnifico skyline rinascimentale che si specchia nel panorama liquido dei laghi, si sono consumate storie d’amore travolgenti con protagonisti appassionati. Mantova ci fa sognare l’amore da sempre. Almeno da seimila anni. Da tanto dura il dolce abbraccio degli Amanti di Valdaro, gli scheletri del neolitico ritrovati, stretti l’uno nell’altro occhi negli occhi, nel 2007.
Ma la città che ha dato i natali a Virgilio è stata teatro di innumerevoli altre storie d’amore. Basti pensare a Romeo e Giulietta, con il Montecchi innamorato che scappa proprio qui per acquistare il veleno della tragedia, al Rigoletto di Verdi e alle tante vicende amorose che si sono svolte nella corte dei Gonzaga, tra teneri sentimenti e tradimenti crudeli.

Mantova Lovers è una manifestazione promossa da Confartigianato Mantova con il patrocinio di Comune di Mantova e Provincia di Mantova.


Informazioni Evento

Cosa:
Mantova Lovers
Date:
dal: 27/04/2019
al: 12/05/2019
Dove:
46100 Mantova MN, Italia
Provincia:
Mantova
Descrizione:
Rassegna di spettacolo ed enogastronomia
Link Riferimento:
http://www.mantovalovers.it/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
 Fornitori.it