Sagra della Cicoria dal 25 al 28 aprile Cazzano Sant'Andrea (BG)

Sagra della Cicoria
Arriva la nona edizione della Sagra della Cicoria, organizzata dall’ Associazione “Cazzano in Festa”, con il patrocinio di Comune, Gruppo Alpini e Parrocchia.
E’ un appuntamento che valorizza la cucina tipica di un tempo, nella quale la semplicità dei preparati esalta la genuinità degli ingredienti.
La cicoria cresce rigogliosa in Val Gandino ed è adatta per accompagnare pietanze grasse, grazie al sapore rustico e amarognolo. Numerosi trattati scientifici, ritengono possieda proprietà particolari, regolando le funzioni di fegato, intestino e reni, con effetti depurativi e disintossicanti.
Ogni sera alle 19 nel clima familiare ed amichevole di Casa Alpini in via Tacchini (con annessa tensostruttura) verranno proposti i piatti poveri della tradizione locale a base di cicoria.

Non mancheranno prodotti tipici della Valle ed animazione musicale.


Informazioni Evento

Cosa:
Sagra della Cicoria
Date:
dal: 25/04/2019
al: 28/04/2019
Dove:
24026 Cazzano Sant'Andrea BG, Italia
Provincia:
Bergamo
Descrizione:
Sagra della cicoria
Link Riferimento:
https://www.bergamoavvenimenti.it/calendario/event/130590/sagra-della-cicoria/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.