Gusta e impara, un viaggio alla scoperta della cucina comasca e brianzola

Gusta e impara 2019
Gusta e impara 2019, una serie di eventi culinari per comprendere e gustare la cultura gastronomica comasca e brianzola.
Il cibo non è solo nutrimento. E’ storia, cultura, passione e convivialità. Con questo calendario di appuntamenti vi proponiamo alcuni dei piatti e delle specialità più tipiche del nostro territorio.
Un ciclo di Eventi a tema, per assaporarle in una atmosfera conviviale e comprenderne le storie antiche e affascinanti.

Primo appuntamento. ven 25 Gennaio 2019

Missultin Night
Non lo troverete in nessun altro posto al mondo.
Ha un gusto arcaico che non passa inosservato e la sua storia è legata indissolubilmente a quella del nostro lago e della nostra gente. E’ un prodotto che ci parla delle nostre radici.

Una serata di gusto, cultura e divertimento dedicata a questo piatto povero, ma che per noi è il re assoluto della cucina locale: Il Missultin.
Per info e prenotazioni tel. 031.2070361 cell. 348.4501683 info@hostarialacosta.it
ENTRO LUNEDI 21 GENNAIO 2019


Secondo appuntamento. ven 22 Febbraio 2019

Busecca Experience
Ciascuno di noi ha molti ricordi associati a questo piatto da consumare in compagnia, con le persone a cui si vuole bene. Difficile dire quale sia la ricetta esatta. Ogni famiglia in fondo ha la sua.

Gli dedichiamo una serata speciale per capire le sue origini, le sue tante varianti e mangiarlo in compagnia. Busecca Experience

Terzo appuntamento: dom 24 Marzo 2019

Acqua e Farina. La Valle dei Mulini.
La Valle dei Mulini è un tesoro nascosto e ormai dimenticato. Un luogo ricco di storia e di bellezze che vogliamo farvi riscoprire con questa passeggiata evento. Vecchi conventi e abbazie, stazioni abbandonate e vecchi mulini dove si produceva uno degli elementi base di un prodotto tipico delle nostre zone : il Paradell. Oggi lo conosciamo come dolce ma una volta si mangiava salato come portata di base della cucina povera locale. La sosta gastronomica presso l’Hostaria lungo il percorso ci consentirà di riappropriarci di questo sapore antico accompagnato da prelibatezze a km 0.


Informazioni Evento

Cosa:
Gusta e impara
Date:
dal: 25/01/2019
al: 24/03/2019
Dove:
Hostaria La Costa, Via Costa, 2, 22073 Fino Mornasco CO, Italia
Provincia:
Como
Descrizione:
Un ciclo di Eventi a tema dedicati alla cucina Brianzola e Comasca
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/385554955584078/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.