Festa del Cioccolato sul sentierone dal 24 al 27 gennaio Bergamo

Festa del Cioccolato sul sentierone
Torna sul sentierone la grande festa del cioccolato, dal 24 al 27 gennaio a Bergamo gli stand proporranno un vastissimo assortimento di prodotti freschi e artigianali, dalle tradizionali “stecche” alla cioccolata calda, senza dimenticare creme e dolci al cacao. Ce ne sarà come sempre per tutti i gusti.

Giiovedì ore 16: Apertura della manifestazione con il taglio di una tavoletta di cioccolato di 20 metri che sarà preparata in diretta, a partire dalla mescita del cioccolato fuso.

Venerdì sera alle 20.30 il cioccolato sarà protagonista anche di una cena di solidarietà alla Trattoria D’Ambrosio di via Broseta: in tavola saranno servite le tagliatelle al cacao preparate dai mastri pasticcieri e cucinate secondo una ricetta dei fratelli Cerea del ristorante tristellato “Da Vittorio”. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

​Sabato sera gran finale con la Notte Nera del CACAO: gli stand resteranno aperti fino alle 23 per proporre degustazioni di cioccolata calda. Domenica, infine, uno scultore ricaverà una vera opera d'arte da un blocco di cacao da 20 chili, che poi sarà donata al Comune di Bergamo. I visitatori potranno invece assaggiare le “scaglie” rimaste. Per gustare fino in fondo la Festa del cioccolato.


Informazioni Evento

Cosa:
Festa del Cioccolato sul sentierone
Date:
dal: 24/01/2019
al: 27/01/2019
Dove:
Sentierone, 24121 Bergamo BG, Italia
Provincia:
Bergamo
Descrizione:
Festa del cioccolato
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/724752101242950/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.