Non solo Panettone 1-2 dicembre Erba (CO)

Non solo Panettone 1-2 dicembre Erba (CO)
L’1 e il 2 dicembre, presso Lariofiere, troverete tantissimi artigiani del gusto pronti a far assaggiare e a vendere produzioni di nicchia, che daranno un valore aggiunto ai cesti natalizi e renderanno invidiabili i regali. In ballo una selezione, fatta da Davide Paolini, esperto e appassionato di panettone (pur di mangiarlo, anche fuori stagione, si è inventato Panettone tutto l’anno), con il supporto del team di Gastronauta e di Larioferie, di maestri pasticceri, cioccolatieri, vini, birre provenienti da tutto lo stivale.

A rendere ancora più speciali questi due giorni ci sarà un contest dedicato al re delle feste, il panettone in una veste un po’ inedita. Una giuria, presieduta dallo storico pasticcere di Arluno,Teresio Busnelli, assaggerà alla cieca e giudicherà non il panettone prodotto da pasticceri, ma quello tradizionale di alcuni tra i migliori chef e pizzaioli italiani, tra cui Le Calandre, Da VittorioRistorante, Antica Osteria Nonna Rosa, Antica Osteria del Ronchettino, Ristorante Duomo di Ciccio Sultano, Ristorante Daniel Canzian, Torre del Saracino, Filippo Mud, Ristorante Regio Patio, Aqua Crua, Antica Corona Reale, Ristorante Val Pomaro, Rise Live Bistrot, Renato Bosco, Enosteria Lipen.
Non mancherà una degustazione bizzarra e curiosa, a prova di Gastronauta, che vede il panettone classico abbinato a un giacimento bolognese per eccellenza, la mortadella artigianale di Artigianquality.


Informazioni Evento

Cosa:
Non solo Panettone
Date:
dal: 01/12/2018
al: 02/12/2018
Dove:
Viale Resegone, 22036 Erba CO, Italia
Provincia:
Como
Descrizione:
L’1 e il 2 dicembre, a Lariofiere-Erba, troverete tantissimi artigiani del gusto pronti a farvi scoprire produzioni dolciarie di nicchia per dare un valore aggiunto ai vostri cesti natalizi: una selezione – a cura di Davide Paolini, esperto e appassionato di panettone (pur di mangiarlo, anche fuori stagione, si è inventato Panettone tutto l’anno), con il supporto del team di Gastronauta e in collaborazione con Lariofiere – di maestri pasticceri, cioccolatieri, torronifici da tutta la penisola.
Link Riferimento:
http://www.nonsolopanettone.com/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.