Franciacorta Berlucchi e Panettone Massari, due eccellenze bresciane in degustazione tutti i weekend di dicembre

Degustazioni con abbinamenti in Cantina BerlucchiDicembre diventa il mese più dolce dell’anno, grazie alle proposte Berlucchi. Tutti i weekend del mese avrete la possibilità, al termine della degustazione guidata dei Franciacorta Berlucchi, di assaggiare Berlucchi Cuvée Imperiale Franciacorta Demi-Sec in abbinamento al celeberrimo Panettone Bresciano del maestro Iginio Massari: un capolavoro di pasticceria e tradizione.
Il Panettone Bresciano di Massari è un capolavoro di pasticceria riconoscibile dai vivi profumi di vaniglia, agrumi e burro.

All’assaggio, rivela la pronunciata aromaticità data dalle pregiate mandorle baresi che lo ricoprono. La leggerezza e la “sofficità” derivano dalla fermentazione e dalle 52 ore di lievitazione. La fermentazione ne fa risaltare il gusto pieno e ricco, mentre le farine speciali selezionate per l’impasto lo rendono leggero, quasi aereo. I canditi arrivano da bucce di arance sceltissime, tagliate dopo la canditura per preservarne l’aromaticità. L’uvetta australiana e il cedro calabresecompletano questo trionfo di ricerca pasticcera.
L’abbinamento con Berlucchi Franciacorta Demi Sec è splendido: la morbidezza e la ricchezza del Panettone Bresciano è bilanciata dalla viva acidità del Franciacorta. La presenza importante di sciroppo di dosaggio conferisce al vino il caratteristico gusto abboccato, che le bollicine vive e persistenti però alleggeriscono, mantenendo una grande piacevolezza di beva. I profumi eleganti di mela gialla, frutta esotica e agrumi dello Chardonnay creano un connubio raffinato, delicato, di grande armonia.


Informazioni Evento

Cosa:
Degustazioni con abbinamenti in Cantina Berlucchi
Date:
dal: 02/12/2018
al: 30/12/2018
Dove:
Borgonato BS
Provincia:
brescia
Descrizione:
Tour della Cantina storica con degustazione guidata dei Franciacorta Berlucchi proposti in abbinamento con fragranti specialità artigianali.
Link Riferimento:
https://www.berlucchi.it/visite-cantina/natale-2018/


Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.