Tuberfood – Fiera Nazionale del Tartufo Bianco dal 5 al 22 ottobre Borgofranco sul Po (MN)

Tuberfood – Fiera Nazionale del Tartufo Bianco
Tuberfood – Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po, giunge alla ventiquattresima edizione. La Fiera si terrà nei weekend del 5-6-7, 12-13-14 e 19-20-21-22 ottobre 2018, e darà sfoggio ad una ormai collaudata sinergia tra cucina, tradizioni, tartufo, arte e cultura. La Fiera si terrà a Borgofranco sul Po, comune mantovano che dal 1995 promuove il  ed offre non solo sfiziosi piatti caratterizzati dal pregiato fungo ipogeo, ma anche una serie di proposte collaterali volte ad esaltare il territorio e le sue bellezze, le tradizioni locali, il turismo all’aria aperta e la promozione della cultura.

Quest’ultima, durante Tuberfood prenderà forma attraverso due concorsi che accompagneranno la Fiera: il concorso fotografico ed il concorso letterario, aventi ad oggetto rispettivamente il tartufo ed il binomio cibo-ambiente. Accanto a questi, la mostra fotografica di Luca Zampini. Tuberfood 2018 vanterà poi la partecipazione dello chef italo-americano Bruno Serato, che tornerà a Borgofranco sul Po con la sua iniziativa “The Power of Pasta” e sarà presente all’inaugurazione della Fiera venerdì 5 ottobre 2018; e dello chef Daniele Reponi, che nella giornata di domenica 21 ottobre allieterà i partecipanti con gustosi panini a base di tartufo.
Durante le domeniche della fiera, dalle 10 alle 12, sarà inoltre possibile assistere da vicino alle dimostrazioni dei cani da tartufo, per scoprire i segreti di chi ha fatto della ricerca del tartufo la propria passione. L’inaugurazione ufficiale della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po avrà luogo il 5 ottobre 2018 alle ore 18:00 con il Convegno Lombardo sul Tartufo presso il Tru.Mu. – Museo del Tartufo di Bonizzo di Borgofranco sul Po (MN), per poi proseguire verso le ore 20:30 con il taglio del nastro da parte delle Autorità, presso la Tensostruttura di P.zza Malavasi di Borgofranco sul Po.



Informazioni Evento

Cosa:
Tuberfood
Date:
dal: 05/10/2018
al: 22/10/2018
Dove:
46020 Borgofranco Sul Po MN, Italia
Provincia:
Mantova
Descrizione:
Fiera Nazionale del Tartufo Bianco
Link Riferimento:
http://www.tuberfood.it

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.