Gastrolario la rassegna dei piatti e prodotti tipici del comasco dall'1 al 30 ottobre

rassegna gastronomica como
Gastrolario è la rassegna annuale dei piatti e dei prodotti tipici della provincia di Como nata per promuovere la nostra cucina, valorizzando l’estro artistico dei nostri chef.
Per tutto il mese di ottobre 58 ristoranti presentano, all’interno delle loro proposte gastronomiche, un menù Gastrolario pensato appositamente per la rassegna e realizzato con prodotti, ricette e piatti tipici della tradizione locale, in forma classica o completamente reinterpretata dagli chef.

La rassegna prevede tre differenti sezioni, corrispondenti alle tre diverse aree gastronomiche lariane (collinare, lacustre, montana).

In ogni sezione i diversi piatti saranno suddivisi in tre differenti tipologie:
– Classica/classic;
– Reinterpretata/reinterpreted;
– Liberamente ispirata/freely inspired;
per un totale dunque di 9 differenti categorie (3 tipologie per 3 sezioni).

Un’apposita commissione tecnica (composta da giornalisti di settore e da chef dell’Associazione Cuochi della provincia di Como) raccoglierà le diverse ricette proposte che andranno a formare, anno dopo anno, il “repertorio generale” della cucina tipica comasca.

Al termine della rassegna ogni chef “racconterà” le proprie scelte gastronomiche nel corso della “notte degli Oscar gastronomici comaschi”.


Informazioni Evento

Cosa:
Gastrolario
Date:
dal: 01/10/2018
al: 30/10/2018
Dove:
22100 Como CO, Italia
Provincia:
como
Descrizione:
Rassegna gastronomica dei piatti e dei prodotti della provincia di Como.
Link Riferimento:
https://www.gastrolario.it/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.