Fattorie didattiche aperte 14 ottobre Lombardia

Fattorie didattiche aperte 14 ottobre Lombardia
Domenica 14 ottobre 2018 torna la giornata a porte aperte delle Fattorie Didattiche della Lombardia, promossa dalle Associazioni Agrituristiche - Agriturist, Turismo Verde e Le Coccinelle, con il contributo di Regione Lombardia.
Durante la quattordicesima edizione, le aziende agrituristiche aderenti all’iniziativa, accreditate al circuito regionale, proporranno una giornata di animazione per adulti e bambini.
Accoglieranno i visitatori proponendo laboratori, visite guidate, degustazioni, percorsi sensoriali, giochi e molto altro ancora. Sarà possibile conoscere da vicino gli animali che vivono in fattoria e che accompagnano la vita dell’agricoltore.

I numerosi laboratori permetteranno di conoscere e sperimentare come si producono i formaggi, come si raccoglie il miele dalle api, come si produce il pane, come si mungono mucche e capre e come si allevano e curano i cavalli e gli asini. Un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’agricoltura e delle persone che ci lavorano.
Nelle aziende agrituristiche sarà inoltre possibile consumare il pranzo e la cena o trovare una stanza per trascorrere la notte in Fattoria. Si consiglia di prenotate le attività previste, contattando direttamente le aziende (vedi mappa allegata).



Informazioni Evento

Cosa:
Fattorie Didattiche aperte
Date:
dal: 14/10/2018
al: 14/10/2018
Dove:
Lombardia
Provincia:
Lombardia
Descrizione:
Giornata di animazione per adulti e bambini
Link Riferimento:
http://www.buonalombardia.regione.lombardia.it

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.