Valle dei Segni in tavola... incontra il Sebino dall'8 ottobre al 20 Novembre

Rassegna enogastronomica con piatti tipic della Vallecamonica e del Sebino Le vette della Valle Camonica incontrano le chiare acque e i colli del Sebino in una manifestazione fatta per creare un connubio perfetto tra i prodotti tipici del territorio.
A proporre l’iniziativa è l’Associazione Ristoratori di Vallecamonica presieduta da chef Marco Bezzi. Nei ristoranti aderenti all’iniziativa i saporiti formaggi delle montagne andranno a sposarsi con i delicati sapori del pesce di lago. Ma non solo: le ricette tipiche della principessa tra le Valli saranno conditi con gli olii che vengono prodotti con olive cresciute sulle pendici del Monte Guglielmo. Viceversa quelle del Sebino diverranno più preziose grazie al burro e al latte di Valcamonica, oltre che grazie a farine e altre materie prime come le castagne e le patate. A fare da protagonista saranno anche i vini del territorio, le sarde e i pesci del lago.
Questa è in poche parole “Valle dei Segni in tavola... incontra il Sebino”, che andrà dall’8 ottobre al 20 novembre e a cui aderiscono ristoranti di Valle Camonica e Sebino.



“Abbiamo voluto creare una sorta di matrimonio tra due territori vicini geograficamente e le cui genti hanno lo stesso medesimo grande cuore – spiega Marco Bezzi – per la prima volta nasce una manifestazione che crea un gemellaggio tra le cime maestose della più grande valle bresciana e il lago con al centro Monte Isola: l’isola più grande dell’Europa alpina”. Un’amicizia, questa, destinata a cementarsi grazie all’Associazione presieduta dal cuoco dalignese che riunisce attorno a sé il meglio della ristorazione camuna e con questa iniziativa mira a estendere il sodalizio a Sebino e al resto della provincia di Brescia.


Informazioni Evento

Cosa:
Valle dei Segni in tavola
Date:
dal: 08/10/2018
al: 20/11/2018
Dove:
Vallecamonica e Sebino
Provincia:
Brescia
Descrizione:
Rassegna gastronomica con piatti tipic della Vallecamonica e del Sebino
Link Riferimento:
http://www.turismovallecamonica.it/it/content/la-valle-dei-segni-tavola-incontra-il-sebino-dall8-ottobre-al-20-novembre

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.