Milano Kids Festival 30 settembre Parco City Life (MI)

Milano Kids Festival 30 settembre Parco City Life (MI)
Cos’è il Kids Festival? Il Kids Festival è un festival dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni che si terrà il 30 settembre 2018 a Milano in City Life parte del Milano Green Week.
L’evento prevede attività dedicate ai bambini, come giochi e laboratori. Ma non solo: in accordo con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia, verranno organizzati convegni dedicati ai genitori.
L’idea è quella di aiutare le famiglie, in un periodo di forte cambiamento, a capire meglio le necessità dei loro bambini, affrontando le sfide quali l’educazione digitale e quella ambientale.

L’obiettivo del Kids Festival è di promuovere una cultura che metta al centro i diritti dei bambini, proteggendoli dai rischi del cyberbullismo e dell’isolamento digitale e suggerire un nuovo tipo di approccio educativo che valorizzi tutto il potenziale dei bambini in armonia con l’ambiente.



GENITORI: Incontri con esperti, educatori, psicologi per comprendere l’importanza della propria presenza nella realtà virtuale quotidiana del bambino e fare un uso consapevole della tecnologia.

BAMBINI: Giochi, esperienze all’aria aperta, laboratori didattici e attività creative per riscoprire la bellezza di giocare e muoversi anche senza utilizzare la tecnologia.

La partecipazione ai giochi ed ai laboratori è gratuita e soggetta alla supervisione del genitore o dell’adulto che ne fa le veci.



Informazioni Evento

Cosa:
Milano Kids Festival
Date:
dal: 30/09/2018
al: 30/09/2018
Dove:
Parco di CityLife, Piazza Elsa Morante, 20145 Milano MI, Italia
Provincia:
milano
Descrizione:
Festival dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni
Link Riferimento:
https://www.milanokidsfestival.org/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.