Festival degustazione birre artigianali 22-23 settembre Gazzola (PC)

Festival degustazione birre artigianali 22-23 settembre Gazzola (PC) Il prossimo 22 e 23 settembre in collaborazione con Beerinba si terrà il primo Festival degustazione birre artigianali del Castello di Rivalta in abbinamento a preparazioni gastronomiche atte ad esaltarne il sapore.
Una Degustazione diversa dal solito per il territorio piacentino perché non incentrata sul vino ma sulla birra, ma anche diversa dalle comuni feste della birra perché incentrata sulla qualità dell’esperienza, non la quantità.
L’obiettivo perseguito è divulgare sul nostro territorio, come è stato fatto negli anni con il vino, la conoscenza della raffinatezza di questo prodotto, che molto spesso è andato a caratterizzare eventi che come finalità non hanno la degustazione ma il semplice bere.
Il nostro Festival quindi prende le distanze dalla più diffuse
feste della birra”, puntando ad una degustazione inserita in un contesto unico con ampio valore storico culturale (per questo fondamentale la scelta di una location come il castello di Rivalta).
Opportunità d’incontro finalizzata alla valorizzazione del territorio della Val Trebbia.

SERVIZI OFFERTI

Degustazione birra con stand birrifici artigianali
Stand gastronomici
Live music
Face painting e baloons for kids
Possibilità di visita guidata al castello.


Informazioni Evento

Cosa:
Festival degustazione birre artigianali
Date:
dal: 22/09/2018
al: 23/09/2018
Dove:
SP40, 9, 29010 Gazzola PC, Italia
Provincia:
Piacenza
Descrizione:
Una Degustazione diversa dal solito
Link Riferimento:
http://www.beerinba.com/birre%20vive%20in%20castello.html

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.