Sagra delle Sagre dall'11 al 19 agosto Barzio (LC)

Sagra delle Sagre dall'11 al 19 agosto Barzio (LC) Il meglio della produzione locale della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera fa bella mostra di sé durante la “Sagra delle Sagre”, l’evento clou dell’estate di Barzio (al confine con il comune di Pasturo, in provincia di Lecco). Oltre 110 gli espositori che danno vita a questa kermesse di grande tradizione, nata nel 1966, che permette ai visitatori di scoprire (e acquistare) prodotti artigianali come i coltelli o le forbici di Premana, i formaggi della Valsassina, accessori in pietra ollare o in rame.

La Sagra, che è arrivata alla 53° edizione, continua concretamente a svolgere una funzione di volano nel settore turistico, richiamando in Valle decine di migliaia di visitatori che, oltre a visitarne gli stand, hanno poi avuto anche l’opportunità di conoscere il resto del territorio. La locandina della manifestazione prevede anche numerose attività collaterali, fra cui ricordiamo i laboratori manuali per i bambini, i concerti serali e il grande spettacolo pirotecnico di chiusura della sagra.
Anche nel 2017 si è visto confermare le previsioni sui visitatori stimati, che hanno superato un totale presenze superiore agli anni passati (nel cinquantenario furono circa 190 mila). Gli organizzatori mirano dunque a continuare positivamente la programmazione di questo evento, rinnovando ogni anno il programma di spettacoli ed espositori ma restando fedeli alla promozione di quanto il territorio, ricco di particolarità tutte da scoprire, può offrire a visitatori e turisti.




Informazioni Evento

Cosa:
Sagra delle Sagre
Date:
dal: 11/08/2018
al: 19/08/2018
Dove:
23816 Barzio LC, Italia
Provincia:
lecco
Descrizione:
Sagra con prodotti tipici del territorio
Link Riferimento:
http://www.sagradellesagre.it

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.