Fiera del vino e dell'olio 25-26-27 agosto Puegnago del Garda (BS)

Fiera di Puegnago del Garda 25-26-27 agosto
La Fiera di Puegnago del Garda, alla 42° edizione, è una importante vetrina dei vini rossi e chiaretti, dell’olio e delle produzioni che caratterizzano la Valtènesi.
Un ruolo di rilievo per i vini rossi DOC Riviera del Garda Classico, con uno speciale “Premio Rosso dell’Anno” in ricordo di Sante Bonomo.
Il punto di riferimento della Fiera sarà Villa Galnica, sede del Consorzio Valtènesi, all’interno della quale ogni anno viene aperta la “Casa del Vino” per ospitare visitatori, enoturisti ed appassionati del gusto e far conoscere loro le specialità di questo territorio.
Infatti la Fiera non è soltanto dedicata al vino. Trova spazio proprio nella Villa anche la cultivar autoctona della Casaliva, che grazie alla collaborazione con Aipol permetterà all’olio DOP locale di farsi conoscere durante la manifestazione.
“Groppello & Casaliva Experience” sarà il richiamo della tre giorni dedicati alle due cultivar autoctone della Valtènesi (viticola ed olivicola), con banco d’assaggio dal tardo pomeriggio e masterclass in collaborazione con Onav e Onao.
Inoltre Rosè Night: due serate dedicate ai chiaretti della Valtenesi, con cene abbinate ai vini rosati.
La festa coinvolgerà ovviamente anche il territorio cittadino con eventi no stop, stand gastronomici, mostre, la tradizionale sfilata dei carri allegorici, musica dal vivo, convegni a tema per la valorizzazione del territorio e gran finale con spettacolo pirotecnico



Informazioni Evento

Cosa:
Fiera di Puegnago del Garda
Date:
dal: 25/08/2018
al: 27/08/2018
Dove:
25080 Puegnago sul Garda BS, Italia
Provincia:
Brescia
Descrizione:
Degustazione vini e oli del territorio
Link Riferimento:
http://www.puegnagofiera.com/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.