Sagra dei Calsù 21 luglio Vione (BS)

Sagra dei Calsù 21 luglio Vione (BS)Torna il 21 luglio a Vione in Vallecamonica la famosa Sagra dei Calsù, un percorso gastronomico per le vie del centro storico del paese con degustazione di prodotti tipici locali, tra cui il rinomato Calsù di Vione, grosso raviolo di pasta fresca con ripieno a base di carne, patate, formaggio e condito con abbondante burro di malga e salvia. Il menù prevede anche polenta e spezzatino, torta secca vionese, crema al Noreas ecc. Il paese si vestirà a festa per una sera con particolari addobbi a tema, fiaccole e lanterne. Verranno riaperte le vecchie corti e i fienili dove sarà possibile mangiare col profumo del fieno appena raccolto in un ambiente caratteristico. Lungo il percorso, di circa un chilometro, i partecipanti verranno allietati dal suono del saxofono e dell’arma, dalla musica folk e da quella cantautorale italiana.
Inoltre potranno godere di alcune performance teatrali, della magia degli artisti di strada, dell’animazione per i bambini e di molto altro ancora. Per non parlare della visita obbligata al museo etnografico ‘l zuf e alla bellissima chiesa di San Remigio con relativa salita al campanile dal quale si potrà godere la vista notturna sull’alta Valle Camonica.

La partecipazione è a numero chiuso (1000 partecipanti). I coupon sono in vendita presso le Pro Loco di Vezza d’Oglio e di Ponte di Legno e l’Infopoint di Temù. Per chi non è in zona, c’è la possibilità di acquistare i biglietti anche tramite bonifico bancario e ritirarli direttamente alla partenza. Per informazioni e modalità di pagamento mandate mail a: sagradeicalsu@libero.it




Informazioni Evento

Cosa:
Sagra dei Calsù
Date:
dal: 21/07/2018
al: 21/07/2018
Dove:
25050 Vione BS, Italia
Provincia:
Brescia
Descrizione:
Sagra dei Calsù di Vione con percorso enogastronomico nelle vie del paese
Link Riferimento:
http://www.vione.gov.it/pages/News/News.asp?Id=329308

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.