Madesimo Enogastronomica 14-15 luglio Madesimo (SO)

Madesimo Enogastronomica 14-15 luglio Madesimo (SO) Natura, passeggiate, ma non solo: Madesimo propone un ricco programma di eventi con particolare attenzione all’enogastronomia. Una serie di appuntamenti ormai consolidati che attirano ogni anno un folto pubblico e che mettono in luce quello che la Valle ha da offrire non solo dal punto di vista delle camminate, dello sport e dei paesaggi. Con l’arrivo della stagione calda ristoranti e alberghi riaprono i battenti, proponendo ai turisti menù deliziosi e prelibati che mettono in luce la cucina della Valchiavenna e della Valtellina. Gnocchetti, pizzoccheri, bresaola, polenta e salmì, oltre agli ottimi formaggi e i vini prodotti nei terrazzamenti della provincia di Sondrio. Estate, poi, è anche sinonimo di sagre ed eventi, tutti presenti sul nostro sito www.madesimo.eu.
Il primo appuntamento della stagione arriva a metà luglio, più precisamente sabato 14 e domenica 15.


In anticipo di un mese rispetto alle scorse edizioni, torna l’attesissima Madesimo Enogastronomica. Acquistando un pass sarà possibile degustare piatti tipici accompagnati da vini valtellinesi: due itinerari che vi porteranno alla scoperta di svariate prelibatezze culinarie, in una magica atmosfera di festa.

Chi volesse, invece, portarsi a casa un po’ di sapori può fare un giro nei negozi del paese e partecipare alla Festa del formaggio il 19 agosto. Una rassegna di formaggi dell’alta Valle Spluga, dove i caricatori d’alpe propongono i loro prodotti nelle bancarelle che verranno allestite in piazza Bertacchi



Informazioni Evento

Cosa:
Madesimo Enogastronomica
Date:
dal: 14/07/2018
al: 15/07/2018
Dove:
23024 Madesimo SO, Italia
Provincia:
Sondrio
Descrizione:
Passeggiata con specialità madesimine accompagnate da prestigiosi vini valtellinesi
Link Riferimento:
http://www.madesimo.eu

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.