Mercatino Enogastronomico della Certosa a Morimondo 10 giugno

Mercatino Enogastronomico della Certosa a Morimondo 10 giugno Ultima trasferta sulla Strada delle Abbazie per il Mercatino Enogastronomico della Certosa che domenica 10 Giugno sarà presente a Morimondo, borgo slow alle porte di Milano e sede della suggestiva Abbazia romanica, con il suo carico di bontà a chilometro vero.

L’appuntamento è in via Roma e sarà l’ultimo dell’estate (il MEC tornerà a Morimondo a Settembre): in vetrina e in degustazione prodotti agricoli a filiera corta di altissima qualità, inno alla dieta mediterranea ed espressione del meglio della produzione del Pavese, dell’Oltrepo, della Lomellina e del vicino Monferrato. Farmers’ market a filiera corta e garantita che dà la possibilità ai consumatori di degustare ed acquistare il meglio della food valley pavese.

Dalle 9,30 alle 18 specialità casearie, salumi, vino dei Colli d’Oltrepo, riso e offelle. Una vetrina che comprende anche distillati d’erbe, verdura, frutta, spezie e tisane, miele, zafferano, prodotti per la cura del corpo.

Nella giornata di domenica, sarà possibile anche visitare il Civico Museo Angelo Comolli (primo piano del Palazzo Comunale con ingresso da Piazza Municipio 1) dove sono conservate alcune opere del pittore e affrescatore liberty Angelo Comolli: in prevalenza grandi cartoni preparatori per decorazioni figurate. Per chi lo volesse, sarà possibile partecipare ad un laboratorio dimostrativo di affresco ore 15:00 - 17:30. (https://www.abbaziamorimondo.it/old/musei/comolli.htm )


Informazioni Evento

Cosa:
Mercatino Enogastronomico della Certosa
Date:
dal: 10/06/2018
al: 10/06/2018
Dove:
Via Roma, 20081 Morimondo MI, Italia
Provincia:
milano
Descrizione:
Mercatino enogastronomico con il meglio della produzione del Pavese, dell’Oltrepo, della Lomellina e del vicino Monferrato
Link Riferimento:
https://www.abbaziamorimondo.it/

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.