MangiaBevaLenta, un pranzo itinerante sulle colline dell'Oltrepò 10 giugno

passeggiata enogastronomica in oltrepò pavese
Il 10 giugno torna in Oltrepò la piacevole passeggiata attraverso i sentieri, i vigneti e i borghi. Un appuntamento gioioso per stare insieme. In tutti borghi e lungo il cammino, musica popolare, appassionati di storia ed arte che raccontano le bellezze storico-artistiche, laboratori di artigianato, di cucina e tanto altro ancora animeranno la MangiaBevaLenta.
L’evento prevede cinque soste accompagnate dalle portate di un pranzo della tradizione pavese e rallegrate da canti e musiche popolari.
MangiaBevaLenta. Lenta perchè?  Perchè, in un mondo sempre più votato alla velocità, camminare lentamente e degustare è utile per vivere al meglio la giornata ammirando ed apprezzando a fondo tutto ciò che ci circonda, riscoprendo il gusto delle piccole cose, per recuperare energia.
5 TAPPE per un pranzo “itinerante” lungo un piacevole percorso naturale tra le colline e i paesaggi immersi nel verde per apprezzare i profumi, i colori, i sapori e i dolci contorni.


La “MangiaBevaLenta” 2018 si snoda su un tracciato circolare di c.a. 10 Km che attraversa il territorio di Montescano e Canneto Pavese, con partenza e arrivo a Castana. La storia, la natura, le passeggiate, l’arte, il cibo, il vino, il tutto si ricompone in un unico richiamo, in un’unica intensa emozione che lascia ricordi indelebili. (qui il percorso http://www.mangiabevalenta.it/wp-content/uploads/2018/05/Percorso-2018.pdf)


Informazioni Evento

Cosa:
MangiaBevaLenta
Date:
dal: 10/06/2018
al: 10/06/2018
Dove:
27040 Castana PV, Italia
Provincia:
pavia
Descrizione:
MANGIABEVALENTA passeggiata enogastronomica. 3 comuni, 5 tappe, 10 kilometri. 10 giugno Montescano, Canneto Pavese e Castana.
Link Riferimento:
http://www.mangiabevalenta.it

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.