Mangia e Vai, torna l'8 Luglio la passeggiata più attesa dell'anno.

mangia e vai 2018 Torna in Valle Camonica una delle passeggiate enogastronomiche più famose e partecipate d'italia.
La Mangia e Vai, nasce 14 anni fa con lo scopo di far conoscere al turista i bellissimi paesaggi dell'alta Valle Camonica e le sue tradizioni culinarie, è divenuta ormai un appuntamento fisso per tutti coloro che sono desiderosi di trascorrere una giornata divertente, all'aria aperta, ricca di stimoli per tutte le età. La passeggiata che vi proponiamo è un tuffo nella natura, all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio e al cospetto di cime maestose e di torrenti spumeggianti. Questo è il regno di aquile, marmotte, cervi e caprioli che potreste avvistare, se muniti di binocolo, percorrendo i luoghi dove 100 anni fa si sono svolti i tragici eventi della Prima Guerra Mondiale.



mangia e vai 2018 Il percorso è facile e pianeggiante e prevede numerose tappe dove i trecento volontari vi serviranno alcune prelibatezze, cucinate secondo la tradizione: gli immancabili "calsù", un ottimo brodo di gallina, lo spezzatino che da queste parti viene rigorosamente accompagnato da una polenta fumante e poi i formaggi prodotti localmente, che racchiudono in sé l'essenza dei prati e dei fiori dei nostri alpeggi. L'alta Valle Camonica si distingue anche per l'artigianato ligneo, che verrà esposto lungo il percorso nel pittoresco borgo di Pezzo, e per la produzione di marmellate realizzate con i piccoli frutti coltivati in loco, che potrete acquistare direttamente dai produttori. Durante la giornata sono previsti intrattenimenti musicali e l'animazione per i bambini.



Informazioni Evento

Cosa:
Mangia e Vai
Date:
dal: 08/07/2018
al: 08/07/2018
Dove:
Via Sant'Apollonia, 25056 Pezzo BS, Italia
Provincia:
brescia
Descrizione:
Passeggiata enogastonomica tra borghi, malghe e sentieri di montagna.
Link Riferimento:
http://www.mangiaevai.it

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.