Food & Walk camminata enogastronomica 10 giugno Lugano

food & Walk camminata enogastronomica 10 giugno Lugano Food & Walk è la camminata enogastronomica per (ri)scoprire luoghi e sapori della Lugano gourmet. 7 grandi chef ticinesi e un mastro pasticcere d’eccezione prepareranno per voi dei golosi pit-stop in 6 diverse location nel cuore della città, costruendo un percorso di alta cucina e vini locali d’eccellenza. La manifestazione fa parte del ricco calendario di Lugano Città del Gusto 2018.

Prima Tappa
Lugano Città del Gusto accoglierà i partecipanti insieme alle dolci creazioni dei bar di Piazza Riforma. Cappuccino e brioche daranno il benvenuto a tutti voi, per cominciare la passeggiata con gusto ed energia, e prepararvi alla scoperta delle bellezze (e delle bontà) della manifestazione.

Seconda Tappa
Nella seconda tappa di Lugano Food & Walk sarà protagonista uno dei luoghi simbolo della città, il posto ideale per gustare in riva al lago alcune eccellenze locali: salumi Rapelli, birra e il giusto accompagnamento a questo binomio perfetto a cura dell’Antica Osteria del Porto.

Terza Tappa
Nella terza tappa vi attendono le proposte culinarie finger food degli chef Andrea Levratto, Christian Bertogna e Bernard Fournier. Nel centro nevralgico della cultura accademica della città, i sapori sfiziosi di 3 grandi firme della cucina vi proporranno una pausa rinfrescante e gourmet accompagnata da vini ticinesi.


Quarta Tappa
Come meritato ristoro dopo la terza parte della camminata, la quarta tappa gourmet nel verde e rigoglioso del Parco del Tassino, vi delizierà con il risotto di Alessandro Fumagalli e Luca Bellanca, due giovani talenti della gastronomia locale che si lasceranno ispirare da uno degli scorci panoramici più belli di Lugano.

Quinta Tappa
Il luogo ideale per gustare la proposta gourmand a base di carne preparata a 4 mani da Egidio Iadonisi e Mauro Grandi è la piazza del LAC, un angolo decisamente unico della città, sospeso tra lago e architettura contemporanea

Sesta Tappa
Si arriva infine al Padiglione Conza, uno dei luoghi simbolo di Lugano Città del Gusto. Qui potrete gustare i formaggi de Lo Spaccio di Lamone, ma anche le dolci creazioni di Giuseppe Piffaretti, in arte Mastro Piff. Per tutti buona musica, convivialità, vini del territorio e caffè Chicco d’Oro.

Informazioni Evento

Cosa:
Food & Walk
Date:
dal: 10/06/2018
al: 10/06/2018
Dove:
Lugano, Svizzera
Provincia:
lugano
Descrizione:
6 tappe, 7 chef e un pasticcere: a Lugano torna la passeggiata enogastronomica tra le vie della cittàLink Riferimento:
https://www.luganofoodandwalk.ch

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.