Festival della Porchetta dal 5 all' 8 luglio Albese Con Cassano (CO)

sagra della porchetta Uno dei più grandi appuntamenti enogastronomici dedicati alla Porchetta, in tutta la sua tradizione e le sue tipologie, torna in provincia di Como, con tanti stand da tutta Italia, Birre selezionate ed etichette di Vini in abbinamento!

L'appuntamento, organizzato in occasione della Festa Patronale di Albese Con Cassano (CO), va in scena nel lunghissimo weekend da Giovedì 5 a Domenica 8 Luglio 2018.

Siamo lieti di darvi il benvenuto in un mondo che, nella sua semplicità, apre le porte ad una lunga e ricca storia e ad un'importante e millenaria tradizione, iniziata sin dai tempi dell'Odissea - con il porcaro Eumeo ed i suoi maiali riservati alla mensa dei Proci dopo essere stati arrostiti allo spiedo...


La protagonista indiscussa di questa autentica leggenda è sua maestà la porchetta, pietanza che, nonostante le umilissimi origini, regna sovrana da secoli sulle nostre tavole e nelle nostre strade: un must per tutti noi, che da sempre accomuna grandi e piccini dell'intero bel paese!
Ariccia e Norcia si contendono la paternità della sua ricetta in un eterno dualismo, ma di fatto ogni regione, territorio, zona o città tradizionalmente legata alla porchetta ha arricchito il prodotto originale con i propri gusti, i propri aromi, le proprie spezie e, non da ultimo, il proprio metodo di cottura.

Da che mondo è mondo, Gusto e Divertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all'aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti.



Informazioni Evento

Cosa:
Festival della Porchetta
Date:
dal: 05/07/2018
al: 08/07/2018
Dove:
Via Roma, 16, 22032 Albese Con Cassano CO, Italia
Provincia:
como
Descrizione:
Uno dei più grandi appuntamenti enogastronomici dedicati alla Porchetta, in tutta la sua tradizione e le sue tipologie, torna in provincia di Como.
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/events/172106356819622/

Diniego di responsabilità: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.