Ardesio si Blocca 9 giugno Ardesio (BG)

Ardesio si Blocca 9 giugno Ardesio (BG)
Street Boulder e non solo, dopo il grande successo della prima edizione nel lontano 2013, inserita nel contesto della manifestazione “Come d’Incanto – Festival degli artisti di strada” organizzata dalla Pro Loco Ardesio, la Blackmamba Climbing A.S.D. e, appunto, la Pro Loco Ardesio hanno deciso di riproporre l’ iniziativa e renderla un Main Event del programma estivo ardesiano.
Con partecipazioni da tutto il nord Italia, si vuole portare avanti un progetto pluriennale che possa crescere sempre più nel corso delle edizioni a venire.
Come si accennava inizialmente l’evento si concentrerà sullo street boulder, proponendo ormai la consueta formula di queste manifestazioni: una serie di blocchi, di varia difficoltà, i quali conferiscono al partecipante un punteggio, ponderato non solo su difficoltà stessa del blocco, ma anche su quanti partecipanti sono riusciti a chiudere il blocco.

Questo porterà ad una selezione di 5 finalisti maschi e 5 finaliste femmine che si sfideranno per la vittoria su un blocco non street, su un blocco vero, con dei veri sassi ,appositamente creato ed allestito per l’evento nel centro storico di Ardesio.

Durante la manifestazione dedicata ai Bouder (arrampicata su massi naturali e artificiali a corpo libero) si terrà una camminata sul Sentiero degli Sapori, con degustazione di prodotti locali. Al rientro in piazza si potrà assistere alle performance degli sportivi, fra gare di abilità, musica e divertimento. Pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria. Info: Delbonoantonio63@gmail.com – tel. 389.6676253.

Di contorno al contest principale, vogliamo offrire anche qualcosa in più sia per chi arrampica, sia per chi non lo fa, sia per chi vorrebbe farlo:
• Percorsi di avvicinamento all’arrampicata boulder
• SlackLine di prova aperta a tutti
• Spettacoli Highline
• Zlagboard contest aperto a tutti
• Piccolo mercatino con stand di marchi del settore
• Festa finale con Radio Climbing i "Sushi Cornucopia" birra alla spina.
Tutto questo rigorosamente nel centro storico di Ardesio, per aggiungere quel pizzico un più di particolarità e magia all'evento.

Informazioni Evento

Cosa:
Ardesio si Blocca
Date:
dal: 09/05/2018
al: 09/05/2018
Dove:
24020 Ardesio BG, Italia
Provincia:
bergamo
Descrizione:
Manifestazione dedicata ai Bouder (arrampicata su massi naturali e artificiali a corpo libero) e una camminata sul Sentiero degli Sapori
Link Riferimento:
http://www.prolocoardesio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=106:ardesio-si-blocca-2018&catid=15:news&Itemid=304

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.