Spirits Experience, per tutti gli amanti dei distillati 13-14 maggio Milano

Spirits Experience 13-14 maggio Milano Benvenuti alla Spirits Experience, in scena dal 13 al 14 maggio presso lo Megawatt Court (Via Watt 15) e aperto al settore dei professionisti dei locali e ristoranti, ma anche a semplici curiosi attirati dal mondo dei superalcolici.

Un appuntamento che si snocciola su più fronti, con un duplice focus: da una parte Agave Experience dedicata ai due massimi distillati messicani, vale a dire tequila e mezcal, dall’altra a sventolare, invece, è il tricolore italiano con Grappa Experience. E tutto intorno, a vestire i panni di sparring partner di lusso una selezionata rappresentanza di categorie: alcune ben note, come la vodka e il cognac, altri in fase di rilancio (brandy), così come i visitatori avranno l’occasione di toccare con mano e palato prodotti di nuova tendenza come l’asiatico sake e il peruviano pisco. Tutti insieme appassionatamente per completare un saporito e istruttivo percorso fra terre d’origine, denominazioni e materie prime.



Come suddetto due i palcoscenici portanti ‘inglobati’ nell'evento centrale. L’Agave Experience (giunta alla sesta edizione e per la prima volta organizzato anche la domenica e non più solo il lunedì), dedicato a tequila e mezcal, spirit oggi in grande spolvero e ingredienti ‘must’ per realizzare cocktail gustosi e rinfrescanti. Un mondo legato profondamente al terroir che sarà animato da una serie di influenti personaggi, sia nazionali che internazionali, che coordineranno workshop e dibattiti a tema, svelando segreti, origini, particolarità e modalità d’uso dei due ‘figli dell’Agave’.

In parallelo e nell'area attigua, scende in campo la grappa, lo spirit italiano per antonomasia. ‘’Per la prima volta da numerosi decenni – ha dichiarato Luca Pirola, fondatore di Bartender.it la società che organizza Spirits Experience – siamo riusciti a radunare i principali grappaioli italiani e dare loro la possibilità di raccontare ancora più in profondità un prodotto che da sempre è un emblema del nostro paese. I vari produttori, grazie a Grappa Experience, hanno colto l’occasione al volo e aderito all'evento che, di fatto, è una delle rare occasioni di potersi sedere tutti allo stesso tavolo e discutere per il bene comune. Finalmente nella grappa si comincia a credere che fare sistema sia possibile, con l’obiettivo congiunto di promuovere uno spirit che ha nella qualità e nel valore ripone suoi principali atout’’.

Il costo del biglietto è di 10 euro per singolo giorno e di 15 euro per i due giorni, se si prenota online; rispettivamente 13 e 18 euro se si acquista in loco.


Informazioni Evento

Cosa:
Spirits Experience
Date:
dal: 13/05/2018
al: 14/05/2018
Dove:
Via Giacomo Watt, 15, 20143 Milano MI, Italia
Provincia:
milano
Descrizione:
Una due giorni imperdibile per tutti gli amanti di distillati.
Link Riferimento:
https://www.spiritsexperience.it/

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.