Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia 12 novembre Morimondo (MI)

Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia  12 novembre Morimondo (MI)

Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia 

12 novembre

Morimondo (MI)


Domenica 12 Novembre il Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia va in trasferta con il suo carico di eccellenze enogastronomiche made in Pavia, Oltrepo e Lomellina alle porte di Milano, a Morimondo. A partire dalle 10 del mattino presso la suggestiva Corte dei Cistercensi vicino all’Abbazia gioiello dell’architettura romanica lombarda, le bancarelle dei produttori che aderiscono al Farmers’ Market della Certosa di Pavia porteranno i loro prodotti ad altissimo tasso di genuinità. Ultima trasferta del 2017, glie enogastronauti potranno trovare il Varzi DOP (prodotto con l’utilizzo del filetto che è la parte più pregiata del maiale), il salame d’oca di Mortara IGP, pregiata produzione lomellina. E poi distillati, birre artigianali, grappe, digestivi, liquori e creme per torte e gelati; specialità casearie di latte vaccino e per quanti tengono d’occhio il tasso di colesterolo, anche di pecora e capra del vicino Monferrato.


Non mancheranno poi i prosciutti ed il paté di fegato d’oca della Lomellina, vini DOC dell' Oltrepo Pavese e del Monferrato, formaggi tipici, riso del Pavese, miele, funghi, le dolci offelle di Parona, succhi di frutta e salse, pane di farro e frutta secca, integrale, Senatore Cappelli, grano saraceno e riso in purezza. Per i golosi del dolce anche confetture e composte. Patate e per i più coraggiosi cipolle e aglio appena raccolti. Da Mornico Losana poi lo zafferano della fattoria La Robinia.

Una domenica a tutto gusto, occasione per coniugare al piacere del buon cibo quello della meraviglia di trovarsi in un luogo bellissimo e carico di storia e spiritualità come l’abbazia di Morimondo. Piccolo comune alle porte di Milano, Morimondo è stata dichiarata Città Slow e fa parte del circuito dei Borghi Più Belli d’Italia.

Domenica 12 Novembre 2017
Dalle 10 alle 18
Corte dei Cistercensi, Morimondo (Mi)
Ingresso gratuito
Per informazioni 347 7264448; www.agenziareclam.it;
Informazioni Evento

Cosa:
Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia
Date:
dal: 12/11/2017
al: 12/11/2017
Dove:
Morimondo (MI)
Link Riferimento:
www.prolocomorimondo.eu