Giasstronomia: quando l’alta cucina incontra lo “spirito” milanese 28 novembre Milano

Giasstronomia: quando l’alta cucina incontra lo “spirito” milanese

28 novembre

Milano


Il connubio tra mixology e alta cucina, sempre più frequente all’interno dei locali milanesi, trova a Milano la sua sublimazione grazie alla collaborazione tra GIASS, il primo “gin de Milan”, e lo Chef Daniel Canzian, dell’omonimo ristorante Daniel.
È proprio lì che, il prossimo martedì 28 novembre alle 19:00, verranno presentate le tre ricette inedite di cocktail gourmet realizzate da Canzian, un tempo Executive Chef del gruppo Gualtiero Marchesi e oggi maestro della cucina italiana contemporanea. Nei tre cocktail realizzati in collaborazione con GIASS lo Chef porta avanti la sua filosofia di cucina incentrata sul concetto di “togliere” il superfluo dai piatti per esaltarne il gusto e la qualità delle materie prime.
Grazie alla sua interpretazione in chiave “gourmet” dello spirito milanese di GIASS nascono il “White Lady al Brodo”, “Il Nostro Bloody Mary” e il “GIASStini”, creazioni composte da cocktail & stuzzichini in abbinamento dove il crostino elaborato dallo Chef, rispettando una perfetta armonia con le note salienti del drink, poggia sul bordo del bicchiere nell’attesa di essere degustato.

Per gli amanti del Bloody Mary ecco, quindi, Il Nostro Bloody Mary, realizzato utilizzando GIASS al posto della vodka, insieme a dell’acqua di pomodoro distillata, peperoncino, un pizzico di aceto balsamico e limone fresco, completato da un originale profumo di soia, pesto alla genovese, basilico e pomodorino confit e servito infine con un crostino di verza e arancia.
Per chi, invece, è alla ricerca di sapori più intensi ci sarà il White Lady al Brodo che, in abbinamento al gin GIASS, al triple sec e a un goccio di limone, prevede una coscia di quaglia glassata al miele su bieta.
Infine, per i palati più tradizionalisti, è stato pensato il GIASStini, un lontano parente del Martini drink, composto da GIASS, colatura di alici homemade, capperi e vermouth extra dry con un peel off di limone. In accompagnamento, un’alice marinata all’arancia.

“Le 18 botaniche che compongono GIASS e che, mescolandosi, sprigionano un inedito mix di profumi e aromi, lo predispongono ad esaltare il gusto e la personalità della grande cucina – afferma Simonpietro Romiti, uno dei soci fondatori –. “Per questo abbiamo deciso di avvicinare il nostro prodotto al mondo della cucina chiedendo a uno chef creativo e poliedrico come Daniel di realizzare con noi questi cocktail. Chiedendo a uno chef di mettersi “al bancone” oltre che “al pass” lanciamo una sottile provocazione al mondo dei mixologist e diamo vita alla G(I)ASSTRONOMIA, che evoca il forte legame del nostro spirito con la gastronomia”.

“Mi piace dare la mia interpretazione al concetto di cocktail e finger food creando un connubio tra ingredienti che, nella mia cucina, non sono più solo accostati, ma completamente condivisi tra il bicchiere e lo stuzzichino. Per farlo, da sempre prediligo materie prime locali o comunque italiane ed è per questo che la collaborazione con GIASS, dry gin milanese che esalta la territorialità e propone una miscela fruttata e profumata, ben si sposa con la mia filosofia di cucina: insieme abbiamo dato vita a interessanti mix di gusto!”, – conclude Daniel Canzian.

Per info e prenotazioni, contattare booking@danielcanzian.com oppure chiamare lo 02 6379 3837

Informazioni Evento

Cosa:
Giasstronomia: quando l’alta cucina incontra lo “spirito” milanese
Date:
dal: 28/11/2017
al: 28/11/2017
Dove:
Milano
Link Riferimento:
https://giassgin.com/