Sagra delle Radici 22 ottobre Soncino (CR)

Sagra delle Radici 22 ottobre Soncino (CR)

Sagra delle Radici

22 ottobre

Soncino (CR)


Anche quest’anno a Soncino si svolgerà la tradizionale Sagra delle Radici giunta alla 51^ edizione.
Organizzata dall'Associazione Pro Loco di Soncino, con il patrocinio del Comune di Soncino, la manifestazione ha come protagonista una delle eccellenze gastronomiche del territorio: la Radice Amara.
La manifestazione si svolge all’interno del centro storico, con l’obiettivo di far vivere in quella giornata tutti i luoghi, le stradine e le piazze del Borgo.
Dalle ore 10 si potrà passeggiare tra gli oltre 100 stand espositivi di prodotti della terra, eno-gastronomici, nonché artigianali e commerciali.
In via Matteotti si potranno ammirare le opere di pittori ed artisti e saranno allestiti stand per la promozione delle attività delle associazioni culturali, di volontariato e delle scuole.
Il programma è ricco di appuntamenti musicali, canori, di ballo e culturali.
Alle 10 in Piazza Garibaldi ci sarà un Tavolo Tecnico sulla Radice Amara e la Presentazione in anteprima del Torrone DolceAmaro: il Morbido di Cremona alle Radici di Soncino, a cura della Coop. InChiostro.

La giornata sarà allietata da spettacoli di musica dal vivo grazie al gruppo itinerante Artugna Cantori e Danzerini dal Friuli che animerà le vie del paese.
In piazza del Comune dalle 15 la Band Le Matricole si esibirà in un concerto di Rock Progressivo.
Sempre in Piazza Garibaldi ci saranno attrazioni e laboratori didattici gratuiti per bambini, oltre al Punto Ristoro allestito dall'Associazione Pro loco.

Informazioni Evento

Cosa:
Sagra delle Radici
Date:
dal: 22/10/2017
al: 22/10/2017
Dove:
Soncino (CR)
Link Riferimento:
http://www.soncino.org/index.php?option=com_content&task=view&id=1226&Itemid=1