Eatinero Festival del Cibo di Strada Itinerante dal 29 settembre al 1 ottobre Cremona

 Eatinero Festival del Cibo di Strada Itinerante dal 29 settembre al 1 ottobre Cremona

Eatinero Festival del Cibo di Strada Itinerante

dal 29 settembre al 1 ottobre

Cremona

Dal 29 settembre al 1 ottobre, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cremona, con il patrocinio di East Lombardy e con la collaborazione della Confesercenti della Lombardia Orientale, Eatinero porterà nella città del violino il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle migliori realtà dello street food italiano!
Per il terzo anno consecutivo, il Festival di Eatinero accoglierà a Cremona gli appassionati di cibo di strada di qualità che avranno l'occasione di dedicare un intero weekend al gusto e al divertimento.
La manifestazione sarà aperta al pubblico la sera di venerdì 29 settembre dalle 18.00, sabato 30 e domenica 1 ottobre tutto il giorno dalle 11.00 a mezzanotte. L’ingresso sarà gratuito.
L'Area Street Food si troverà nei giardini di Piazza Roma, qui i visitatori troveranno radunati colorati food truck, apecar e furgoncini vintage e di design a bordo dei quali gli street chef cucineranno sul momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food.


 Eatinero Festival del Cibo di Strada Itinerante dal 29 settembre al 1 ottobre Cremona
La selezione degli operatori è stata attentissima e i partecipanti avranno così una grande scelta: il panino lodigiano di Basulon, lo gnocco fritto di I Love Gnocco Fritto, le polpette di Meatball, gli arrosticini e il fritto di mare di Ape Scottadito, la vera tigella di Tigella on the road, i cannoli siciliani di Marchese on Wheels e tantissime altre proposte culinarie. Non mancheranno le alternative per chi preferisce la cucina vegetariana.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Birra di Classe, saranno presenti due mezzi, il Birrabus e il Birracamper. Il pubblico avrà così l'occasione di assaggiare 40 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani.
La data di Cremona sarà un'edizione speciale grazie al patrocinio e alla collaborazione di East Lombardy, un progetto che coinvolge diversi attori uniti per la valorizzazione del territorio. In questa occasione gli street chef saranno invitati a ideare e proporre piatti esclusivi utilizzando ingredienti delle province di Cremona, Bergamo, Brescia e Mantova per rendere omaggio ad alcune ricette tradizionali e promuovere la zona non solo dal punto di vista gastronomico, ma anche da quello turistico.

 Eatinero Festival del Cibo di Strada Itinerante dal 29 settembre al 1 ottobre Cremona
La piazza di Eatinero diventerà uno spazio di incontro e divertimento con spettacoli e attività per persone di tutte le età, da 0 a 100 anni! Le esibizioni di artisti di strada, la musica, i laboratori per bambini e il truccabimbi coinvolgeranno famiglie, coppie e gruppi di amici!
La festa sarà grande grazie anche alla media partnership di Radio Vera e Radio Bruno!
La musica live sarà la colonna sonora della cena sotto le stelle. A Eatinero Cremona si esibiranno i The Matt Project feat. Jury Magliolo, i Punto Hit.
E per la notte di venerdì 29 settembre è in programma un evento da non perdere: il SILENT PARTY in collaborazione con Silent Party®!

Il programma di Eatinero Cremona:

Venerdì 29 settembre

h 18.00: apertura cucine su ruote
h 19.00: taglio del nastro con le autorità
h 19.30: concerto live dei The Matt Project feat. Jury (Matteo Breoni, Carlo Poddighe, Jury Magliolo)
h 22.00: Silent Party®

Sabato 30 settembre

h 11.00: apertura cucine su ruote
h 13 – 18: Silvia Spagnoli - truccabimbi
h 12 – 19: spettacoli di artisti di strada
h 20.00: concerto live dei Punto Hit (Gianluca Cavagna, Stefano Plebani, Caludio Guerneri, Matteo Peroni, Lorenzo Bicci)

Domenica 01 ottobre

h 11.00: apertura cucine su ruote
h 13 – 18: Silvia Spagnoli - truccabimbi
h 14 – 19: laboratorio per bambini “Il cappellaio matto” a cura di La Corte della Carta
h 12 – 18: esibizioni e spettacoli di artisti di strada
h 20.00: concerto live

Informazioni Evento

Cosa:
 Eatinero Festival del Cibo di Strada Itinerante
Date:
dal: 29/09/2017
al: 01/10/2017
Dove:
cremona
Link Riferimento:
https://www.facebook.com/eatinero/