Festa delle Carni Bianche. Dal territorio alla tavola… con gusto! dal 24 al 27 agosto San Pietro di Morubio (VR)

Festa delle Carni Bianche
Dal territorio alla tavola… con gusto!

dal 24 al 27 agosto

San Pietro di Morubio (VR)


E’ nello spirito del suo claim “Dal territorio alla tavola… con gusto!” che San Pietro di Morubio ospita la settima edizione della Festa delle Carni Bianche. Cornice di questo evento gastronomico è l’elegante parco di Villa Gobetti, antica dimora signorile del XVIII secolo, situata nel cuore della pianura veronese ed oggi sede del municipio comunale.
L’inaugurazione si terrà questa sera, giovedì 24 agosto alle ore 20. Saranno presenti il Sindaco di San Pietro di Morubio Corrado Vincenzi, il Presidente della Provincia di Verona Antonio Pastorello ed i consiglieri provinciali Giorgio Malaspina e Serena Cubico. Parteciperà all’inaugurazione anche la responsabile dell’evento, Lara Bissoli, consigliere delegato alle attività produttive di San Pietro di Morubio.

La Festa delle Carni Bianche è un’ottima occasione per assaporare i piatti a base di carni bianche, sapientemente cucinati e comodamente serviti in tavola. Oltre alla buona cucina la Festa delle Carni Bianche propone la degustazione di vini del territorio; i Consorzi di Tutela dei Vini Soave, Lessini Durello, Arcole Doc e Merlara Doc inviteranno alla degustazione delle loro migliori etichette e ne promuoveranno l’acquisto.

Il Parco di Villa Gobetti ospiterà ogni sera concerti di musica live con la partecipazione di gruppi musicali locali. Il ricco palinsesto della manifestazione propone inoltre laboratori di cucina, spettacoli e giochi per bambini e dolci momenti dedicati al gelato artigianale. Spazio inoltre alla premiazione del concorso per ristoratori "A tavola con le carni bianche" e alle due novità di questa settima edizione: il piatto Gnocco fritto con salumi di carni bianche e salsa all’ortolana e la Prima caminada delle carni bianche.

Informazioni sulla manifestazione e programma dettagliato online: www.festacarnibianche.it