Milano Latin Festival dall’8 giugno al 15 agosto Assago (MI)

Milano Latin Festival

dall’8 giugno al 15 agosto

Assago (MI) 

Per la gioia degli appassionati di cultura e tradizioni latine torna uno degli appuntamenti più caldi dell’estate: il Milano Latin Festival 2017 è infatti la terza edizione della manifestazione che si propone di ricreare nella città meneghina il tipico calore dei popoli centro e sud-americani.
Dall’8 giugno al 15 agosto l’area del parcheggio ATM di Viale MilanoFiori, ad Assago, ospiterà il grande tributo al mondo latinoamericano che si articolerà in vari campi, da quello musicale a quello danzate, passando per quello gastronomico e culturale. Un mondo originale per scoprire (o riscoprire) le radici tradizionali di un intero continente.
Quest’anno il Milano Latin Festival verrà dedicato all’artigianato latinoamericano e dei Caraibi, ma anche al turismo sostenibile, intesi come vettore di sviluppo economico, sociale e culturale. Sono 11 i Paesi protagonisti dei 69 giorni di manifestazione, pari in tutto a 11 settimane: sul palco da 1500 posti al coperto si terranno 33 concerti, esibizioni di oltre 30 scuole di danza e di più di 500 artisti di gruppi folcloristici.

Milano Latin Festival 2017: il programma

Per chi volesse rifocillarsi saranno presenti un ristorante argentino, uno brasiliano e uno di cucina tradizionale latinoamericana; inoltre sarà possibile assaggiare lo street food statunitense, messicano e peruviano, tra gli altri. E per chi invece desidera divertirsi e sorseggiare un drink tipico si segnalano i disco bar domenicani, cubani e brasiliani, senza dimenticare l’accoglienza Museo del rum che manderà in visibilio tutti gli estimatori.

Negli oltre 15mila metri quadri messi a disposizione saranno tantissimi gli stand di artigianato che proporranno prodotti originali e accessori tradizionali per ogni gusto, ma sarà anche possibile fiondarsi in una delle 5 piazze da ballo per scatenarsi su ritmi latini indiavolati, oppure assistere a una dei vari riti folcloristici e rappresentazioni tradizionali in costume che verranno messe in scena in occasioni speciali.

Per il programma completo della manifestazione si rimanda al sito ufficiale di Milano Latin Festival 2017.