Sapori e Sentieri lungo l'antica Valeriana 19 giugno Marone (BS)

Sapori e Sentieri lungo l'antica Valeriana 19 giugno Marone (BS)

Sapori e Sentieri lungo l'antica Valeriana

19 giugno

Marone (BS)

Torna anche quest'anno "Sapori e Sentieri lungo l'antica Valeriana", giunta alla terza edizione. Domenica 19 giugno, gli amici di "Pregasso insieme" di Marone in collaborazione con diversi enti ed associazioni, organizzano la consueta passeggiata enogastronomica lungo il percorso dell'antica strada Valeriana.

Ritrovo alle ore 8 presso la Piazza di Marone. Alle ore 9 trasferimento con bus a Sulzano per la parteza.
Sono 7 chilometri per amare la natura circostante, osservare le bellezze storiche lungo l'itinerario e gustare le tipicità locali dei ben 7 punti ristoro disseminati sul percorso!

Novità 2016, indetto il primo contest fotografico riservato ai partecipanti. Lo scopo è creare un momento di aggregazione aggiuntivo alla passeggiata enogastronomica, al tempo stesso stimolare l’osservazione di paesaggio, natura e architettura lungo il percorso.

La strada Valeriana e i borghi antichi come Maspiano e Mulini sono patrimonio comune dei nostri paesi, ci parlano di storia, tradizioni e natura. Attraversarli su questo antico cammino offre un punto di vista privilegiato sospeso tra il lago e il cielo, ma alla portata di tutti. E’ necessario valorizzare e tutelare queste eredità, per evitarne l’abbandono o l’uso improprio: i temi fotografici proposti suggeriscono ai camminatori, oltre alle potenzialità enogastronomiche delle nostre terre, anche il valore della fruizione visiva e tattile del percorso.

Per informazioni e iscrizioni:
Contattare i seguenti numeri telefonici
348.0624855 | 030.9820902 | 030.9824024

Ingresso: € 20,00 Adulti e
€ 10,00 Bambini 12-18 anni Bambini 6-12 anni gratuiti
Servizio Bus Navetta gratuito per rientro ai Parcheggi

In caso di maltempo l'evento si svolgerà regolarmente.