Royal Street Food Banquet, cibo di strada in Villa Reale dal 10 al 12 Giugno Monza

Street Food al Parco di Monza dal 10 al 12 giugno 2016 Eventi a Monza
Royal Street Food Banquet dal 10 al 12 Giugno Monza 2016

Royal Street Food Banquet

dal 10 al 12 Giugno

Monza

Tutte le prelibatezze della cucina tipica italiana in un "banchetto" reale on the road nella splendida cornice del Parco di Monza a due passi dalla Villa Reale. Arriva nel capoluogo brianzolo lo StreetFood realizzato all'interno del Parco, lungo viale Mirabello.

La manifestazione, denominata Royal Street Food Banquet, durerà tre giorni e prenderà il via venerdì 10 giugno per concludersi, dopo tre giorni di prelibatezze e golosità dolci e salate da tutta Italia e dal mondo, domenica 12 giugno 2016.

In uno scenario d’eccellenza dal punto di vista artistico e naturalistico quaranta espositori "su ruote" presenteranno ai visitatori 150 specialità tra cui il lampredotto toscano e le miasse piemontesi, la polenta bergamasca e l’arancino siciliano. Grande rilievo avranno le carni, con presenza di DOP e IGP quali la chianina e la fassona, ma anche preparazioni spettacolari come la grigliata, o biologiche come quella “a lenta affumicatura” in un viaggio nel gusto lungo tutta la penisola, che soddisferà anche le esigenze dei palati più raffinati. Oltre alle innumerevoli realtà culinarie italiane, sarà presente il Birrificio Milano, che presenterà le sue differenti qualità di birra ancora prodotte artigianalmente.

Lungo viale Mirabello, location del Festival, saranno predisposti anche tavoli e sedie, per un fine settimana che vuole anche essere all’insegna del relax. Questa è la prima occasione in cui il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza apre le sue porte ad un evento legato allo streetfood per coinvolgere anche il pubblico abitualmente in visita al parco in eventi culinari, come corsi di cucina all’aperto e show cooking. Inoltre, per le famiglie con bambini, sarà disponibile, oltre alla merenda, un’area giochi a loro dedicata.

L'evento è ad accesso gratuito.




 


Potrebbe interessarti: http://www.monzatoday.it/eventi/streetfood-parco-di-monza.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/MonzaToday/319426004737202