Food Couture, il Garda Diviene Fashion 26 Febbraio Milano

Food Couture, il Garda Diviene Fashion 26 Febbraio Milano

Food Couture, il Garda Diviene Fashion

26 Febbraio

Milano

Giovedì 26 febbraio una sfilata evento a Palazzo Clerici durante la Settimana della Moda lancerà il progetto di promozione “48hrs at Lake Garda” promosso dal Consorzio Tutela Lugana DOC per EXPO 2015

“Food Couture” è poesia, provocazione, dove “il food diviene fashion” ed elemento simbolico che racconta le emozioni di un luogo – il Garda lombardo - e le declina in chiave multisensoriale.
Idea ludica ed estrema dove l’esperienza legata al food ed ai suoi orizzonti si tramuta in esperienza da vivere, osservare e in cui immergersi, “Food Couture”, promosso dal Consorzio Tutela Lugana DOC è tra i progetti selezionati da Regione Lombardia all’interno delle iniziative Expo 2015.

La presentazione, con una sfilata evento, si terrà giovedì 26 febbraio alle 16.30 in Sala Tiepolo a Palazzo Clerici durante la Milano Fashion Week.

Sul mood di 4 suggestioni - Blue, Green, Yellow e White – il progetto sviluppa 4 itinerari con un linguaggio immediato, iconico e moderno, per trasmettere l’incanto di un luogo, il Lago di Garda, attraverso codici ed immagini condivise. L’iconografia in “Food Couture” diviene cifra stilistica, la fotografia scelta come linguaggio non verbale capace di raggiungere tutte le culture per comunicare con immediatezza la bellezza dei luoghi.

La sfilata evoca gli itinerari attraverso accostamenti inediti, lanciando in grande stile il progetto e coinvolgendo gli ospiti attraverso illusioni ottiche , percorsi visionari, unici, olistici, che rimandano al Lago di Garda, indagati, ricercati e amplificati dalle creazioni che sfileranno sulla catwalk. Immagini attraverso le quali si darà vita ad un concept originale e avveniristico, dotato di ironia e sempre di una grande carica poetica.