Dolcissima posticipata in autunno Arese (Mi)

Dolcissima 2015 arese

Dolcissima

Posticipata in autunno

Arese (Mi) 


Nella splendida cornice della settecentesca Villa "La Valera" di Arese (MI) si svolgerà dal 28 Febbraio al 1 Marzo 2015 la seconda edizione di Dolcissima.

La manifestazione ritorna dopo il successo della prima edizione e vedrà la partecipazione di espositori del comparto dolciario e alimentare.

Dolcissima è una manifestazione che ha il preciso compito di favorire la valorizzazione e la commercializzazione delle produzioni dolciarie e si rivolge ad aziende dolciarie che, durante la manifestazione, esporranno i loro prodotti: biscotti, cioccolato, torte, confetti, liquirizia, brioche, ma non mancheranno anche prodotti alimentari come riso, pasta, salse, formaggi, salumi...

La rassegna si prefigge lo scopo di far conoscere al pubblico i prodotti artigianali, in particolare quelli del territorio, e si pone l'obiettivo di promuovere il food portandolo ad un ampio ed eterogeneo pubblico costituito da appassionati, professionisti e aspiranti tali.

Durante la manifestazione saranno organizzati corsi di pasticceria, quasi tutti gratuiti, a cui i visitatori potranno partecipare (il programma sarà presto disponibile). Si potranno carpire i segreti per preparare un ottimo pane con la pasta madre, saranno svelati gli accorgimenti per ottenere una perfetta pasta sfoglia o frolla e non saranno nascosti i trucchi per ottenere un buon cioccolato.

Come lo scorso anno, anche i bambini saranno coinvolti nella manifestazione con eventi organizzati ad hoc.