lunedì 3 ottobre 2016

Cantine la Pergola si presenta, con degustazioni aperte al pubblico 12 novembre Moniga del Garda (Bs)

Cantine la Pergola si presenta, con degustazioni aperte al pubblico 12 novembre Moniga del Garda (Bs)

Cantine la Pergola si presenta, con degustazioni aperte al pubblico

12 novembre

Moniga del Garda (Bs)


Sabato 12 novembre 2016, a Moniga del Garda (Bs), “Cantine La Pergola” - nuovo brand aziendale di Civielle - si presenta, con degustazioni aperte al pubblico ed un convegno dedicato al libro inedito: “Agricoltura e cooperazione sul Garda bresciano dal 1841 al 2016”.

Cantine della Valtènesi e della Lugana La Pergola (già Civielle, dal 1979 al 2016) presenterà pubblicamente il nuovo brand “CANTINE LA PERGOLA” - nuova denominazione della cooperativa - e la nuova corrispondente linea di vini biologici a denominazione d’origine: Lugana, Valtènesi Chiaretto, Valtènesi, Garda Classico.

La presentazione avrà luogo sabato 12 novembre 2016, con il seguente programma:

alle 10.45, nella Sala consiliare del Comune di Moniga del Garda, dopo il saluto del sindaco Lorella Lavo, avrà luogo la presentazione del libro Agricoltura e cooperazione sul Garda Bresciano (1841- 2016), con gli interventi di Pier Giuseppe Pasini (autore del libro), del Prof. Michele Vescia (accademico della vite e del vino), di Sante Bonomo (presidente di Cantine la Pergola) e di Claudio Andrizzi (moderatore).

Dalle ore 12.30 alle 18,00 all’Enoteca Garda&Vino, in Via Pergola 21 a Moniga del Garda, libera degustazione dei vini di Cantine La Pergola.
Cantine La Pergola intende festeggiare l’evento assieme a soci, amici, collaboratori e a quanti hanno condiviso in vario modo i momenti di vita sociale nei 35 anni di storia della Cooperativa.



Con la nascita di Cantine La Pergola, intende evidenziare una volta di più l’alta qualità dei vini prodotti dalla Cooperativa, ottenuti da vigneti a coltivazione diretta: una attività centrale, a cui da sempre si affianca quella di supporto e servizio a decine di cantine e imprese agricole.

Cantine La Pergola vuole inoltre sottolineare il legame con il territorio di nascita e di appartenenza, poiché è in questa omonima località di Moniga, per decenni fulcro dell’attività vitivinicola dell’intera Valtènesi, che si è svolta e si svolge l’attività produttiva.Ancor più intende sottolineare questo legame con la presentazione di un libro che racconta 175 anni di storia dell’agricoltura di questo territorio, del suo rapporto con il tessuto sociale locale e del fertile sviluppo dell’attività cooperativa, frutto delle intuizioni e delle fatiche sia di giovani sia di esperti agricoltori.

Nessun commento:

Posta un commento