Vini & Sapori 23-24-25 settembre Crema

Vini e Sapori 23-24-25 settembre Crema 2016

Vini & Sapori

23-24-25 settembre

Crema

Dopo il successo dell’edizione primaverile, dal 23 al 25 settembre, torna a Crema la Festa del Vino e dei Sapori “Il Cantiniere del Gusto: tre giorni dedicati alle degustazioni e agli acquisti enogastronomici nel cuore di Crema. Dalle bollicine di Valdobbiadene a quelle più rosse del Lambrusco, dalle fragranze del liquore al melograno a quelle dello zibibbo siciliano, dalla dolcezza del Brachetto al gusto corposo del Cabernet. Saranno più di 50 le etichette che stuzzicheranno il palato dei visitatori.

Il pubblico potrà acquistare il Kit Degustazione al costo 7,00€ - Calice di vino e sacca porta-bicchiere personalizzata con il logo del “Cantiniere” che dà diritto a 5 degustazioni presso gli stand che aderiscono alla Festa.

In Piazza Duomo tante le specialità regionali da abbinare al “nettare degli dei”: dalla mozzarella di bufala alla stracciatella, passando per i migliori formaggi piemontesi e lombardi, dai taralli pugliesi allo speck e ancora… aceto balsamico, miele, tartufi, focaccia genovese e cioccolato in tutte le sue declinazioni.

In Piazza Aldo Moro street food di qualità con i coloratissimi food truck, ormai vera e propria icona del cibo di strada.Qui troverete sfiziosità da passeggio di tanti tipi: dal divertente cono di pizza agli arrosticini, dalla vecchia di cavallo alla parmigiana al panino col tonnetto tipico della cucina siciliana e naturalmente birra artigianale. Dall’orario aperitivo fino a mezzanotte musica e dj set.