Sentiero Gourmet, passeggiata enogastronomica nei boschi 14 luglio Livigno

Sentiero Gourmet 14 luglio Livigno (SO) 2016 Sentiero Gourmet

14 luglio

Livigno (SO)

Natura e cucina camminano insieme nella prima edizione di “Sentiero Gourmet” in programma il 14 luglio. Un’esperienza del gusto che si intreccia con la scoperta di uno degli angoli più suggestivi di Livigno. Il tutto al chiaro di luna.
Montagna e cibo, un binomio perfetto che attrae moltissimi appassionati e turisti. Livigno non poteva farsi trovare impreparata in materia, così per la stagione estiva alle porte il Gruppo Cuochi e Pasticceri ha ideato un evento che coniuga la natura con il cibo.
Il 14 luglio debutterà a Livigno il “Sentiero Gourmet”, un percorso di circa 5 km, completamente immerso nel verde dei boschi e facilmente percorribile. Si articolerà in sei tappe fino a giungere alla zona particolarmente suggestiva dell’Alpe Vago.
L’itinerario avrà inizio alle ore 19.30 in prossimità della chiesetta di S. Cristoforo, dove verrà dato l’appuntamento ai partecipanti che, suddivisi in gruppi di 25/30 persone e accompagnati dal Gruppo Folcloristico di Livigno, saranno guidati lungo il percorso che prevede assaggi e degustazioni come cinque “gourmet finger food”, di cui uno sarà una rivisitazione delle ricette tradizionali contenute nel libro “Leina da Saor”, abbinati di volta in volta a un diverso vino valtellinese. Il percorso sarà accompagnato da musicisti che suoneranno live nel bosco.
Al termine, apposite navette riaccompagneranno i partecipanti dalla località “Croce del Vago” verso l’area di partenza, dove saranno predisposti i parcheggi.
All’evento potranno prendere parte al massimo 250 persone. Il primo gruppo prenderà il via alle ore 19.30 e i successivi a distanza di 15 minuti l’uno dall’altro.
Per prenotare è possibile rivolgersi all’Azienda di Promozione Turistica di Livigno (tel. 0342.977800, email: info@livigno.eu). Il costo è di 60,00 euro.