Sagra delle Sagre dal 7 al 16 Agosto Barzio (LC)


Sagra delle Sagre  dal 7 al 16 Agosto  Barzio (LC) 2016

Sagra delle Sagre

 dal 7 al 16 Agosto

 Barzio (LC)

La Sagra delle Sagre compie quest’anno 50 anni e celebra la propria 51a edizione. Il primo svolgimento della manifestazione valsassinese risale infatti al 1966 e fu voluto per creare un momento di festa in occasione del ritiro premondiale svolto in Valsassina dagli “azzurri” del ciclismo, guidati dal mitico Felice Gimondi, che vinse anche la gara organizzata a contorno dell’evento. Durante i decenni, la Sagra si affermò come esposizione esemplare in tutto il territorio di pertinenza, rivelandosi un ottimo sistema di marketing e di commercializzazione per le imprese, che possono promuovere e vendere i propri prodotti in un mercato decisamente ampio, esteso a molte province lombarde. <<Siamo fieri di aver raggiunto questo traguardo -, dice il Presidente, Ferdinando Ceresa -, grazie ad anni di dedizione e di consolidato impegno professionale>>.
L’apertura della Sagra è prevista il 7 agosto 2016, nel consueto anfiteatro naturale di Barzio (LC), ai piedi della Grigna. La chiusura è stabilita il 16 agosto, dopo l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria affidata alla Cooperativa Le Grigne e dopo lo spettacolo pirotecnico.

Sagra delle Sagre  dal 7 al 16 Agosto  Barzio (LC) 2016 2
Gli orari di apertura sono i soliti: dalle ore 10 alle ore 23 di ogni giorno. L’ingresso sarà gratuito, come ogni anno, per favorire l’afflusso di visitatori. Le serate degli spettacoli prevedono un folto numero di gruppi musicali: Sulutumana, Mismountain Boys, Special Guest, Dance Club 90 Bellano, Gloria e Paolo, Walter Di Gemma, Alberto e i Manzoniani, oltre alle orchestre Sabrina Borghetti, Daniele Boni e Grilli. Anche quest’anno sarà assegnato il Premio Sagra. I destinatari e i particolari saranno resi noti più avanti. È stata programmata una conferenza stampa dedicata appositamente al Premio.